Skip to main content

Prima volta insieme sul palco per Gigi D’Alessio e LDA. L’ex allievo di Amici di Maria De Filippi è stato tra gli ospiti di Gigi, uno come te-30 insieme insieme, lo speciale in diretta su Rai Uno che celebra la lunga e sfavillante carriera dell’artista partenopeo. Luca D’Alessio era tra i più attesi per via della popolarità acquisita grazie al talent di Canale 5.

LDA è arrivato sul palco a metà serata e ha cantato insieme al padre Gigi D’Alessio Quello che fa male, la sua hit che sta spopolando in radio e nelle classifiche musicali. Una performance emozionante e toccante, che ha messo d’accordo il pubblico live e i telespettatori che hanno commentato entusiasticamente sui social network.

Visibilmente emozionato Gigi D’Alessio ha confidato di essere contento del successo che il suo terzogenito, avuto dall’ex moglie Carmela Barbato, ha avuto grazie alla partecipazione al programma Mediaset. Gigi ha parlato dei pregiudizi che hanno accompagnato il figlio in tv e ha ammesso candidamente:

“Oggi dico in giro con orgoglio che sono il papà di LDA”

Il toccante duetto tra Gigi D’Alessio e LDA

Con tenacia e determinazione il diciannovenne si è scrollato di dosso l’etichetta di figlio d’arte. Oggi è semplicemente LDA, un ragazzo appassionato di musica che vuole farsi conoscere per quello che è al di là del cognome pesante che porta.

Durante Gigi, uno come te-30 anni insieme LDA ha poi affermato con convinzione:

“Ho concluso che vorrei essere per tutta la vita il figlio di Gigi D’Alessio”

Padre e figlio sono stati successivamente intervistati da Mara Venier, amica da tempo di Gigi D’Alessio. La conduttrice ha svelato di essere sempre stata presente nella vita privata del cantante e di aver addirittura assistito alla nascita di Luca.

Tra un aneddoto e un racconto Gigi D’Alessio, che si è detto molto orgoglioso della sua famiglia e soprattutto dei suoi cinque figli, ha dato un consiglio prezioso al suo erede:

“Impara, cresci ed aiuta sempre qualcuno”

La presenza di LDA a Gigi, uno come te-30 anni insieme ha emozionato tutti: tanti, tantissimi, hanno apprezzato questo scambio coinvolgente e profondo tra padre e figlio, uniti dalla stessa passione per il mondo delle sette note.

La decisione di Gigi D’Alessio

Gigi D’Alessio non ha mai voluto intromettersi né influire sul percorso di LDA fino a questo momento. Non lo ha mai pubblicamente sostenuto nel suo percorso nella scuola di Amici. Non ha invitato i suoi fan a supportare l’avventura musicale di suo figlio e fino ad oggi non gli aveva mai dato spazio nei suoi concerti.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.