Skip to main content

Dagospia lancia lo scoop: Andrea Giambruno fuori da “Diario del Giorno”, la trasmissione da lui condotta su Rete 4. Secondo l’indiscrezione, dopo l’assenza dalla puntata di giovedì 19 ottobre, sembrerebbe che Mediaset abbia deciso di sollevarlo dall’incarico.

Andrea Giambruno fuori anche da Mediaset : dovrà dire addio a Diario del Giorno“. Questo il flash con cui Dagospia ha reso noto che il giornalista sarebbe stato cacciato dall’azienda di Cologno Monzese.

La drastica decisione sarebbe stata presa dopo gli imbarazzanti fuorionda pubblicati da Striscia la Notizia. Un vero e proprio terremoto che ha messo sottosopra la vita privata e professionale di Giambruno. Poche ore fa è stato anche lasciato pubblicamente dalla compagna, la premier Giorgia Meloni.

I fuorionda di Striscia la Notizia

Due giorni fa Striscia la Notizia ha pubblicato dei fuorionda della trasmissione Diario del Giorno. Su Giambruno si è scatenata una bufera intensissima. Il giornalista è stato pescato a fare battute imbarazzanti e a tenere atteggiamenti indecorosi.

Il materiale inedito mandato in onda dal Tg satirico di Canale Cinque arriva dopo le gaffe commesse da Giambruno nelle scorse settimane. Aveva commentato in maniera inappropriata gli episodi di Caivano e definito “transumanza” l’immigrazione.

Queste le dichiarazioni imbarazzanti dell’ormai ex compagno della premier trapelate dai fuorionda di Striscia: “Posso toccarmi il pacco mentre vi parlo? Tu sei fidanzata? Ci siamo già conosciuti? Dove ti ho già vista? Ero ubriaco?” o anche “Lo sai che io e **** abbiamo una tresca? Però stiamo cercando una terza partecipante perché non facciamo le threesome“. Poi, rivolto ad una ragazza: “Vuoi entrare a far parte del nostro gruppo? Facciamo le foursome, tradotto si sc*pa“.

In un altro video viene mostrato Giambruno alterato: “Ma non mi rompessero il ca**o per il ciuffo, già è tanto che ce l’ho, qua dentro sono tutti pelati”. In tutto questo il conduttore si toccava la parte bassa del pantalone.

Giambruno ha parlato di complottismo nei suoi confronti. Una difesa claudicante. E, forse, il peggio deve ancora arrivare. C’è la sensazione che Striscia la Notizia non abbia ancora finito di sparare “fuochi d’artificio” sul giornalista. Altrimenti detto, c’è il sospetto che Antonio Ricci abbia altro materiale da mandare in onda.

La separazione con Giorgia Meloni

Come poc’anzi accennato, Meloni, dopo che il caso “fuorionda Giambruno” è deflagrato a livello mediatico, ha informato di aver posto fine alla relazione sentimentale. Lo ha fatto tramite un comunicato stampa diffuso sui suoi profili social:

La mia relazione con Andrea Giambruno, durata quasi dieci anni, finisce qui. Lo ringrazio per gli anni splendidi che abbiamo trascorso insieme, per le difficoltà che abbiamo attraversato, e per avermi regalato la cosa più importante della mia vita, che è nostra figlia Ginevra. Le nostre strade si sono divise da tempo, ed è arrivato il momento di prenderne atto. Difenderò quello che siamo stati, difenderò la nostra amicizia, e difenderò, a ogni costo, una bambina di sette anni che ama la madre e ama il padre, come io non ho potuto amare il mio. Non ho altro da dire su questo

Poi la Premier ha voluto lanciare un messaggio a tutti coloro che la stanno attaccando in queste ore. Meloni è convinta che la tempesta mediatica scatenata sull’ex compagno sia un pretesto per colpire lei. Qualcuno sì, lo sta sfruttando come pretesto, ma dall’altra parte gli atteggiamenti di Giambruno restano ingiustificabili e imbarazzanti. Così la Presidente del Consiglio: “Ps. tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua“.

All’Ansa Antonio Ricci ha dichiarato che la Meloni un giorno capirà che lui le ha fatto un piacere.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.