Skip to main content

Beatrice Luzzi non può non essere anche al centro di questa puntata del Grande Fratello. Alfonso Signorini sembra voler rimediare a quanto accaduto settimana scorsa e regala all’attrice solo momenti piacevoli. Infatti, nella prima fase della puntata di lunedì 12 febbraio Beatrice è quasi sempre sorridente. A lei il conduttore riserva una sorpresa speciale: la lascia sola in salotto, dove viene raggiunta da Fiordaliso. La cantante ribadisce il suo sostegno all’amica:

“Ti devo ringraziare perché sei quella che mi ha fatto sentire un’artista. La tua arte devi portarla avanti. Devi essere orgogliosa di quello che sei. Ti guardo sempre, lo sai che sei ancora più bella in televisione? Io voglio vedere una rossa felice, che ride e che ama come mi hai sempre amata. Anche tutti gli altri… Non sapete quanto io vi ami. Rossa scialla un po’! Sei forte, diventa la divertente, amali tutti, ce la fai”

Dopo di che, Signorini chiede a Fiordaliso di recarsi in confessionale, dove deve attendere un’altra sorpresa. Intanto, Alfonso passa a Perla Vatiero, con cui parla della sua storia con Mirko Vatiero. Il conduttore confessa che fuori molti telespettatori gli pongono domande sulla loro situazione sentimentale. Ma poi la sua attenzione finisce inaspettatamente su Beatrice Luzzi, quando viene fatto notare che molti napoletani sostengono i Perletti.

Signorini non può non sottolineare che la città di Napoli nutre un grande affetto anche per a Beatrice, che nel discorso appunto non c’entrava nulla. Questo perché dopo quanto accaduto nei giorni scorsi, soprattutto per la batosta ricevuta proprio da Signorini, molti telespettatori napoletani si sono schierati dalla sua parte e le hanno inviato un bellissimo messaggio aereo.

Facendo notare che con l’ingresso di Alessio Falsone in Casa è arrivato un altro napoletano, Beatrice settimana scorsa è stata fortemente attaccata da tutti i coinquilini, fatta eccezione per qualcuno. Per questo i telespettatori napoletani hanno deciso di intervenire e di farle sapere che hanno compreso la battuta e che la sostengono. Intanto, stasera Alfonso cerca di recuperare.

Lui stesso fa sapere che molti telespettatori l’hanno bacchettato: “Direttore hai trattato male la nostra Beatrice”. Dopo lo sfogo della scorsa settimana e il crollo della Luzzi, è evidente che stasera Alfonso stia cercando di puntare su altre dinamiche. Per lui, però, risulta difficile visto che spesso torna da lei e la inserisce in dinamiche in cui non c’entra molto, come quella legata a Mirko e Perla.

Alfonso punta su altri argomenti, dando spazio anche agli altri concorrenti, come Giuseppe Garibaldi e Anita Olivieri. Anche in questo caso, il conduttore non riesce proprio a non coinvolgere Beatrice, chiedendole di dire la sua.

Grande Fratello: il faccia a faccia in diretta tra Beatrice e Vittorio

E arriva il momento di puntare tutta l’attenzione su di lei. Nella prima fase della puntata, Sergio D’Ottavi ha asfaltato in diretta Vittorio Menozzi parlando del suo voltafaccia con Beatrice. L’attrice ha modo stasera di scoprire gli attacchi che il suo ormai vecchio amico le ha riservato anche dopo il “tradimento”. Lo stesso Alfonso sostiene Beatrice: Mi sembra chiaro che Vittorio non sia una persona che può essere manipolata.

Il conduttore vuole capire perché Vittorio ha cambiato così improvvisamente opinione su Beatrice, abbandonandola e diventando magicamente amico di chi da mesi lo manda al televoto. “Abilissimo giocatore, con tutta la stima lo dico”, conferma Luzzi stasera. Con gli occhi lucidi, l’attrice si dice delusa. Il discorso di Vittorio non regge, in quanto dichiara di non aver capito il motivo per cui lei si è allontanata.

Ma come si può credere che Menozzi non avesse compreso le motivazioni? Mentre Beatrice veniva massacrata in diretta, lui pensava a giustificarsi con Massimiliano Varrese e ad applaudire agli attacchi a lei riservati. Il gioco di Menozzi non rende e forse non è poi così furbo alla fine. Neppure Alfonso crede che il modello sia così ingenuo come stasera vorrebbe passare.

Il conduttore va avanti e asfalta Menozzi: “C’è un momento in cui Maddaloni è stato diretto e lei magari ci sperava in un tuo intervento”, riferendosi alla scorsa settimana. Alla fine del confronto sembra tornare la pace tra loro, anche se i fan di Beatrice stanno sperando di non vederla compiere questo passo.

L’attrice resta lucida fortunatamente, facendo notare al modello tutte le volte che ha parlato male di lei con gli altri coinquilini in questi giorni. Signorini assicura che, nel corso della prossima puntata, parlerà di quanto accaduto scorsa settimana in diretta con Beatrice Luzzi, in modo approfondito.

Rebecca Megna

Nata e cresciuta in Calabria, si occupa da anni del settore legato al gossip e alla televisione. Da fan del mondo di Maria De Filippi non si perde mai un suo programma. Appassionata di moda, calcio, viaggi e scrittura, ama mettersi in gioco e cerca sempre di trovare il lato positivo, anche in un reality show!

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.