Skip to main content

Il calendario del Grande Fratello sarà rivoluzionato nelle prossime settimane. Dopo anni di messa in onda il lunedì sera su Canale Cinque, cambierà giorno. Inoltre, come già anticipato di recente, a fine novembre non ci sarà più il doppio appuntamento settimanale che riprenderà da metà gennaio. Una serie di stravolgimenti di palinsesto dovuti all’ingresso di nuove trasmissioni a cui Mediaset proverà a dare maggiore risalto, piazzandole strategicamente in posizioni appetibili. A farne le spese appunto il reality più spiato d’Italia, utilizzato come una sorta di jolly sacrificabile, visto che la storia televisiva insegna che continuare a cambiare giorno a una trasmissione è spesso controproducente.

Nel dettaglio, il GF proseguirà con il doppio appuntamento fino al 22 novembre, andando in onda il lunedì e il mercoledì. E quindi non più al giovedì venendo sostituito da Io Canto Generation. Dopodiché, con l’inizio di Zelig lunedì 27 novembre, per tutto dicembre e nei primi giorni di gennaio, sarà posizionato soltanto al mercoledì. Di seguito il calendario:

  • Giovedì 9 novembre: GF in prime time su Canale Cinque
  • Lunedì 13 novembre: GF in prime time su Canale Cinque
  • Mercoledì 15 novembre: GF in prime time su Canale Cinque
  • Giovedì 16 novembre: Io Canto Generation in prime time su Canale Cinque
  • Lunedì 20 novembre: GF in prime time su Canale Cinque
  • Mercoledì 22 novembre: GF in prime time su Canale Cinque
  • Giovedì 23 novembre: Io Canto Generation in prime time su Canale Cinque
  • Lunedì 27 novembre: Zelig in prime time su Canale Cinque
  • Mercoledì 29 novembre: GF in prime time su Canale Cinque

Perché il Grande Fratello non è stato nemmeno destinato al venerdì sera? Anche in questo caso c’entra una novità. A partire da venerdì 24 novembre Canale Cinque ospiterà la nuova edizione di Ciao Darwin. Inizialmente i piani alti di Cologno Monzese avevano pensato di far partire il programma di Paolo Bonolis prima. Alla fine hanno deciso di farlo slittare per evitare un pericoloso scontro con Tale e Quale Show, storico programma di Rai Uno timonato da Carlo Conti. In tutto ciò il GF è stato smistato un po’ di qua e un po’ di là. Jolly scarificabile, si diceva…

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.