Skip to main content

georgette polizzi rossetto labbraGeorgette Polizzi inorridita: “Vengono i brividi… Accendete il cervello prima di parlare”. Lo sfogo dopo le voci indegne circolate sulla sua malattia e sui suoi soldi. Poi la spiegazione: “La sclerosi è degenerativa e…”

Georgette Polizzi, nonostante la sclerosi multipla da cui è stata colpita, continua a sorridere e continua a essere piena di vitalità. Peccato che c’è sempre qualcuno pronto a mettere i bastoni tra le ruote al buon umore. E ancor più peccato quando a rompere le uova nel paniere si palesano ignoranza e malelingue stolte e sciocche. È quanto capitato alla stilista vicentina nelle scorse ore, dopo che è stata raggiunta da parole indegne (il messaggio sosteneva che a lei non spetterebbe un farmaco, in quanto benestante economicamente e in quanto ‘protagonista’). Ma Georgette non è stata in silenzio e sui social ha denunciato il fatto, scrivendo anche un post – mix di spiegazione e indignazione – in cui ha messo in chiaro un paio di questioni: cosa prevede la cura della malattia e cosa centrano i soldi in tali casi (nulla!).

“Sono una ragazza come tante che si gode la vita e lavora duro per realizzare i suoi sogni! “

Quando leggo certi commenti mi vengono i brividi!”, esordisce la Polizzi, in un commento affidato a una Stories su Instagram. “Tengo a precisare – prosegue – che io non ho pagato proprio niente. Sono stata ricoverata in un ospedale civile come tanti e sono seguita da un centro sclerosi multipla che si trova all’ospedale di Vicenza!”. La  stilista spiega poi che chi viene colpito da tale patologia non deve sborsare un quattrino: “Quando hai questo tipo di malattia degenerativa non devi pagare niente. Lo stato e la sanità si prendono cura di te. All’Ussl ti assegnano un codice di invalidità ed esenzione che ti permette di fare le cure necessarie gratuitamente! E VALE PER TUTTI!”. Infine la stoccata sulla sua situazione economica: “Quindi prima di parlare accendete il cervello! Che poi… Piena di soldi? ahahahh, magari. Sono una ragazza come tante che si gode la vita e lavora duro per realizzare i suoi sogni! Passo e chiudo”.

Polizzi passo chiudo

Davide Tresse e Georgette: il sogno delle nozze si avvicina

Malelingue a parte, la Polizzi non ha smesso di essere energica e felice. La sclerosi non le ha fatto perdere il buon umore. Ma c’è di più. Il fidanzato Davide Tresse, dopo aver saputo della malattia della compagna, le ha proposto di sposarlo. E Georgette non ha rifiutato. “Ti ho detto sì per sempre, non vedo l’ora di chiamarti marito”, ha confidato la stilista di recente.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.