Skip to main content

Volano stracci fra Gaia Zorzi, la sorella del vincitore dell’ultima edizione del GF Vip, e Amanda Knox. Proprio così: nelle scorse ore le due si sono beccate su Twitter, dopo che quest’ultima si è “permessa” di ironizzare sull’omicidio di Meredith Kercher. Ma che cos’è successo esattamente? Andiamo con ordine.

Amanda Knox su Twitter (non è la prima volta che accade) risponde ad un account facendo una battuta riguardo alla sua, per così dire, esperienza in Italia. Lo scrittore Tim Urban, sul suo account, ha chiesto ai propri follower di raccontare una storia in 5 parole. La studentessa statunitense ha risposto così: “Unforgettable study abroad in Italy” traducibile come “Indimenticabile vacanza all’estero in Italia”. Da qui, apriti cielo.

Gaia Zorzi ha messo mano al suo Twitter per rispondere alla Knox per le rime. “Ogni anno twitti le stesse ca….zate e provi a fare la simpatica” ha scritto la Zorzi, scatenando così una rapida reazione da parte di Amanda Knox. La giovane americana ha controbattuto: “Twitto molte cose, spesso parlo della riforma della giustizia criminale, ma noti soltanto le cose che diventano virali”.

A questo punto la Zorzi ha messo il turbo, sottolineando come la Knox scrivesse ogni anno le stesse identiche battute per non cadere nel dimenticatoio, proprio come accaduto al suo amico Raffaele Sollecito. Da questo momento in poi è scoppiato il putiferio. Lo scambio di cinguettii fra le due è andato avanti per ore, con la sorella di Tommaso Zorzi che ha ripescato dal passato un articolo in cui si faceva riferimento a delle polemiche che già in tempi non sospetti la Knox aveva scatenato per gli stessi motivi.

La sfida social fra le due contendenti si è poi chiusa con Amanda Knox che ha difeso per l’ultima volta il suo diritto a fare battute anche su un tema decisamente delicato. Gaia Zorzi, dal canto suo, ha sottolineato di non aver preso una posizione contro un singolo tweet, ma nei confronti di un approccio online di Amanda Knox che prosegue da tempo.

Ecco l’ultimo tweet pubblicato da Gaia Zorzi in questa diatriba:

Non ho giudicato un singolo tweet. Ho seguito a lungo la tua storia. Stai mettendo un sacco di sforzi nei tuoi tweet per supportare i tuoi progetti quando potresti semplicemente dire: “Questa battuta è stata un po’ esagerata”. Poi mi hai definita antipatica perché a causa del tuo tweet tutto questo ha avuto inizio? Per favore, smettila.

Qui sotto, invece, trovate la replica finale di Amanda Knox.

Io difendo la mia battuta. Non era antipatica. E il tuo tentativo di mettermi in croce per aver cercato di sdrammatizzare l’evento più traumatico della mia vita è crudele.

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.