Skip to main content

Gaia è stata, senza ombra di dubbio, una delle cantanti più apprezzate di questo Festival di Sanremo. Con la sua “Chiamo io, chiami tu” è riuscita a conquistare ancora una volta il pubblico italiano, proprio come la scorsa estate ha fatto con l’iconica “Sesso e samba“. Subito dopo la fine del Festival, la canzone è andata virale e sicuramente farà ballare tutti questa estate. Gaia in questo periodo è piena di lavoro per la promozione del brano, per non parlare del frullatore in cui è stata travolta con la sua partecipazione a Sanremo, proprio per questa ragione sul viso l’è spuntato uno sfogo cutaneo che ha deciso di condividere con i suoi numerosi fan con un video che ha pubblicato sui social.

Il nostro corpo è un universo, risponde agli stimoli esterni e soprattutto a quelli interni. Sto vivendo uno dei periodi più intensi della mia vita e sto facendo i conti con la mia pelle che urla tregua” ha scritto nella didascalia del video che ha pubblicato su TikTok. “All’inizio ho pensato di coprire, di truccare, ma non credo sia la soluzione. Nella velocità della vita di tutti i giorni, presa da obiettivi e sogni, mi è capitato di trascurare alcuni segnali d’allarme“. Poi ha continuato tranquillizzando i suoi fan sul fatto che no, non sparirà, ma cercherà di convivere con un processo di guarigione che sicuramente le servirà.

Gaia si racconta su TikTok: “Quando il corpo chiama, devi rispondere”

Sui social Gaia ha ricevuto tanti messaggi di sostegno da parte non solo dei suoi fan, ma delle persone in generale che hanno apprezzato in modo particolare questa ventata di normalità che ha portato con il suo racconto e soprattutto con il video che ha pubblicato in cui si è mostrata senza trucco.

La cantante ha preso la decisione di parlarne anche perché alcune persone avevano notato, al di là del make-up, quello che le stava succedendo. Proprio per questo motivo aveva ricevuto diversi insulti sui social da cui è stata prontamente difesa da tantissime donne che hanno provato empatia per lei. “Assurdo nel 2025 leggere ancora polemiche sull’acne” hanno scritto in molti su X, dove principalmente è stato commentato il video pubblicato da Gaia.

Antonella Panza

Appassionata alla scrittura fin da piccola, mi sono sempre destreggiata in questo mondo. Quando avevo dodici anni e frequentavo la scuola media, grazie ai grandi autori mi sono appassionata alla poesia, alla letteratura, ho scoperto scrittori incredibili che sono stati in grado di farmi vivere attraverso le loro parole, emozioni e momenti: ho viaggiato, sono stata nel North Carolina con Nicholas Sparks, nella macchina volante insieme ad Harry e Ron con tutta Londra sotto alle mie ruote e ho girato il mondo con lo zaino in spalla insieme a Jules Verne, mettendoci qualcosa in meno dei classici e famosi ottanta giorni. Ho visto milioni di posti senza mai uscire dalla mia stanza. Oltre alla lettura e alla scrittura mi piace la musica e anche viaggiare, anche per questo sono felice di fare questo lavoro. Perché, come disse una volta Emilio Salgari, “scrivere è viaggiare, senza la seccatura dei bagagli”.

Lascia una risposta

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.