Skip to main content

Come anticipato da Alfonso Signorini al Grande Fratello Vip, Gabriel Garko si è raccontato in una lunga intervista a Verissimo, nella puntata in onda su Canale 5 sabato 3 ottobre 2020. L’attore ha fatto apertamente coming out, confidando lati inediti della sua vita privata. Gabriel – vero nome Dario Oliviero – ha confessato di aver amato per ben undici anni un altro uomo di nome Riccardo. Un amore nascosto alla stampa e alle persone più care per evitare pettegolezzi e chiacchiericci. Garko ha inoltre confermato la relazione con Gabriele Rossi, attore e ballerino, ormai conclusa da tempo. La star de L’onore e il rispetto e di tante altre fiction Mediaset ha inoltre chiarito la sua lunga relazione con Eva Grimaldi, oggi una delle sue amiche più care tanto che è stato addirittura il suo testimone di nozze.

Gabriel Garko è gay: cosa ha detto a Silvia Toffanin a Verissimo

“Ho avuto la mia prima vera storia d’amore con un ragazzo di nome Riccardo. Sono stato con lui undici anni”, ha rivelato Gabriel Garko a Verissimo. “Quattordici anni fa ho rotto gli schemi e mi sono preso una casa lontano da tutti. Io e Riccardo vivevamo insieme, ma era una situazione falsata. Quando venivano a cena gli amici, poi lui alla fine della serata faceva finta di andare via per poi tornare. Quando uscivamo o andavamo in vacanza eravamo sempre in gruppo”, ha aggiunto. Ma perché solo adesso questo coming out? Pronta la replica del diretto interessato: “Sono stato talmente tanto sul set che alla fine mi sono messo addosso un personaggio. Se hai un certo orientamento non puoi fare questo mestiere, il sistema te lo impone e quindi devi far finta di averne un altro. All’inizio l’ho preso come un gioco, poi giocando mi sono trovato dentro una macchina che mi ha incastrato e il gioco non è poi più stato così divertente. Ma oggi mi sono tolto la maschera, anzi lo scafandro. Finalmente da tre anni e mezzo a questa parte, stando lontano dal set, ho avuto la possibilità di stare dentro la mia pelle. Ho capito che non stavo più bene e quindi ho avuto bisogno di uscirne”.

Verissimo, Gabriel Garko gay: la sua famiglia l’ha sempre saputo

“I miei genitori e le mie sorelle non mi hanno mai giudicato per le mie scelte, anzi mi hanno sempre protetto e coperto. Prima di iniziare a fare questo mestiere ho sempre vissuto bene la mia s….alità, in casa lo hanno sempre saputo. Poi avevo la convinzione che se avessi dichiarato il mio orientamento non avrei più lavorato. Inoltre, avevo paura che il pubblico potesse sentirsi preso in giro, ma il primo ad essersi preso in giro sono stato io”, ha dichiarato Gabriel Garko a Verissimo. Il 48enne ha poi voluto chiarire due questioni molto importanti della sua vita privata: la lunga relazione con Eva Grimaldi e quella assai chiacchierata ma mai ufficializzata con Gabriele Rossi, concorrente della prima edizione del Grande Fratello Vip.

Gabriel Garko svela la verità sul rapporto con Eva e Gabriele

“Io e Eva abbiamo vissuto otto anni insieme. Siamo stati una coppia, forse mancava solo il s…o tra noi. Ci siamo aiutati e sostenuti a vicenda. L’ho amata tanto, ma non come la gente poteva immaginare e probabilmente, come persona, l’avrei potuta sposare davvero”, ha detto Garko. “La storia con Gabriele si è conclusa ma siamo rimasti in ottimi rapporti. Ci sentiamo tutti i giorni e forse ci vogliamo più bene da amici che da altro”, ha invece affermato a proposito di Rossi, che l’ha spronato parecchio prima del suo intervento al Grande Fratello Vip.

Gabriel Garko oggi è fidanzato: una storia iniziata da poco

Archiviata la storia d’amore con Gabriele Rossi, con il quale è rimasta una bella amicizia, oggi Gabriel Garko sta frequentando un’altra persona. Una storia appena iniziata che fa stare bene l’attore. Al momento, però, Garko ha preferito non rivelare il nome del fortunato. Gabriel si è detto felice in questo periodo della sua vita e soprattutto soddisfatto di poter finalmente mostrare alla gente, ai suoi fan, chi è davvero, senza maschere e ipocrisia.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.