Skip to main content

Francesca Fialdini La Vita in Diretta FedeLa Vita in Diretta, parla Francesca Fialdini: la fede, la co-conduzione con Marco Liorni e il percorso Tv

Settembre è giunto, gli amanti del piccolo schermo iniziano a fregarsi le mani. La nuova stagione Tv sta decollando: tra i tanti programmi che torneranno a far compagnia agli italiani ci sarà La Vita in Diretta, che quest’anno vedrà Francesca Fialdini sostituire Cristina Parodi al fianco del collaudato Marco Liorni. L’ex conduttrice di Unomattina di recente ha rilasciato un’intervista a Tv Blog, in cui ha ripercorso il suo cammino in Rai e ha anche parlato della sua fede, un credo che lungo tutta la sua vita e carriera l’ha portata a fare certe scelte e ad agire in determinati modi. Andiamo a leggere quanto ha dichiarato.

Francesca Fialdini, La Vita in Diretta: “Devo imparare a lasciarmi andare e Marco Liorni è da scoprire”

Raccogliere l’eredità della Parodi non sarà facile. La Fialdini è consapevole di questo, ma è anche certa di poter dare nuova linfa a La Vita in Diretta. “E’ un programma che ha già un’identità. – ha dichiarato a Tv Blog – Vorrei che diventasse ancora più realistico e plurale nel raccontare il Paese, illuminando i cambiamenti sociali e abbassando il livello di diffidenza che sentiamo intorno. Dovrò imparare a lasciarmi andare come persona”. L’ex conduttrice di A sua immagine, Unomattina in famiglia e Unomattina parla poi della sua carriera: “Ogni tappa è un pezzo di strada in più. Non è mai una passeggiata ma una salita, ripida, da fare piantando bene i piedi per terra”. Liorni? “Marco lo conosco ancora troppo poco”.

Francesca Fialdini, e la fede fervente: “Ha cambiato il mio sguardo sul mondo”

Francesca ha infine risposto a una domanda molto personale, imbeccata da Marco Liorni (che le ha rivolto un quesito tramite Tv Blog): come ha influito la sua fervente fede sulla sua vita? “La fede mi porta a cercare sempre uno sguardo sul mondo e sulle persone accogliente e non precostituito, a non dare giudizi definitivi, a offrire nuove possibilità. E pure a non mettermi sul piedistallo. Per la serie keep calm…Dio c’è e non sono io”. Non ci resta che augurarle buona fortuna per la nuova avventura a La Vita in Diretta.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.