Skip to main content

Francesca Fialdini coronavirusFrancesca Fialdini, messaggio di speranza sulla situazione emergenziale dettata dal coronavirus. Qualcosa va storto: zuffa con i fan

Francesca Fialdini, nelle scorse ore, è spuntata sui social, scrivendo un messaggio sulla situazione emergenziale che sta vivendo l’Italia, assieme a tanti altri paesi del mondo, dettata dal coronavirus. La conduttrice, nonostante abbia sottolineato il momento difficile, ha cercato di vedere il bicchiere mezzo pieno. Nella fattispecie ha riflettuto sulla parola crisi che “ha sempre generato nuove energie”. Peccato che qualche suo fan non abbia visto di buon occhio le sue esternazioni, criticandola apertamente. Fatto che ha provocato delle risposte piccate della stessa Fialdini.

“La parola crisi ha sempre generato nuove energie…”

I pensieri, le preoccupazioni, le paure che ci bloccano e non ci aiutano a tirare fuori il meglio… Le vediamo tutte nei nostri occhi quando ci guardiamo allo specchio. Anche io mi smarrisco quando lascio che siano loro a decidere per me”. Così Francesca Fialdini su Instagram che aggiunge: “In questi giorni penso alle famiglie divise delle zone rosse e gialle. Penso ‘come faranno a stare lontani e a sopportare a distanza l’incertezza?’. Penso agli amori, alle relazioni che fanno della mobilità il loro nutrimento.” Quindi conclude: “La parola crisi ha sempre generato nuove energie… creazioni inaspettate e imprevedibili, tempi nuovi per l’umanità. Facciamo che arrivino meraviglie anche nelle nostre case, inventando nuovi modi per volerci bene e seminare il futuro.”

“Oh ciccio, guarda bene il mio profilo prima di parlare…”

Qualcuno ha avuto parole di biasimo per la conduttrice: “Sempre molto naturale. Come un sacchetto di plastica biodegradabile”. Commento che Francesca non ha voluto ignorare, replicando per le rime: “Oh ciccio, guarda bene il mio profilo prima di parlare. Poi nel caso fiata. Ma con una mentina in bocca”. E ancora: “Va bene che dite che ho plastica in corpo. Fate come volete. Quello è il trucco di Anna e quella è una foto post puntata. Nel mio profilo ci sono foto al naturale. Poi, sentite. Fate come vi pare. Siate felici”. Con un altro utente, ha usato nuovamente la sciabola, rinunciando al fioretto: “Ecco il filosofo. Ma un’iniezione di fiducia no eh?…. Senti, siamo ‘provati con il fuoco’. Ma la speranza non la possiamo togliere noi.”

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.