Skip to main content

Francesca Barra MateraFrancesca Barra con un messaggio chiede di non dimenticare Matera e il Sud intero

Francesca Barra è molto legata al Sud Italia e a Matera, città in cui spesso e volentieri si reca con la sua famiglia e suo marito Claudio Santamaria. E alla Città dei Sassi poco fa ha voluto dedicare un pensiero, molto forte, che è stato ben accolto da chi la segue. In questi giorni, a causa del maltempo, l’Italia intera è devastata. Venezia è stata invasa dalla marea. L’acqua alta ha portato distruzione e grandi preoccupazioni. Dall’altra parte dello Stivale c’è invece Matera, anch’essa distrutta a causa di una pesante alluvione. I danni sono molteplici, tra fango, strade divelte e detriti ovunque. Insomma la situazione non è di certo rosea. E la giornalista e conduttrice televisiva ha fatto una richiesta molto importante: quella di non dimenticare questi luoghi italiani altrettanto meravigliosi e ricchi di valore.

Francesca Barra: “Non dimentichiamo il Sud”

“Mi piacerebbe che oltre alla straordinaria Venezia a cui va tutta la mia vicinanza e solidarietà senza se e senza ma,  si ricordassero anche altri territori colpiti dal maltempo: Matera, il metapontino il Salento… (e segnalatemi i vostri problemi proverò a farvi da megafono). Nello specifico chiedo perché non sia stato confermato, o peggio: ‘non richiesto’, lo stato di emergenza per i comuni lucani colpiti dal maltempo. In attesa di un gentile riscontro abbraccio tutte le persone che si sono prodigate per sostenere i cittadini e i luoghi in difficoltà. Ma non dimentichiamo il Sud, nel sostegno concreto, nella comunicazione, nella politica”. Questo il messaggio di Francesca Barra postato sui social. In tantissimi si sono accodati a lei, sostenendo che anche loro hanno quell’impressione che il Sud venga spesso dimenticato.

Francesca e Claudio Santamaria: un amore da sogno

Francesca è legata da anni a Claudio Santamaria. La scrittrice e l’attore hanno da poco pubblicato il loro primo libro, scritto insieme, La giostra delle anime. I due si sono sposati a Los Angeles, nel 2017, e nel 2018 a Policoro (sua città d’origine). Entrambi sono molto legati a Matera perché fu lì che, durante la Festa della Bruna, ufficializzarono il loro amore.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.