Skip to main content

In silenzio anche un idiota può sembrare una persona intelligente. Sfortunatamente gli idioti vogliono sempre parlare“. Lo sfogo di Amadeus apparso nelle scorse ore su Instagram era contro Sgarbi e Morgan? Secondo molti si. Ora arriva una sorta di conferma da Fiorello, amico stretto di ‘Ama’, che i destinatari della bordata fossero proprio il cantante e il critico d’arte. Per chi non lo sapesse, il musicista e Sgarbi, in una serata al MAXXIdi Roma, hanno attaccato il direttore artistico del Festival di Sanremo e tra il serio e il faceto hanno sostenuto che non sarebbe compito suo scegliere le canzoni della kermesse.

Fiorello, che solitamente se ne sta alla larga dalle polemiche, stavolta non è stato zitto. Evidentemente pure lui ha ritenuto le sparate di Sgarbi e Morgan talmente grosse che ha deciso di intervenire in difesa dell’amico. Nel farlo ha di fatto confermato che Amadeus, con la massima sugli idioti, ce l’aveva per quel che è stato detto al MAXXI.

“Vi ricordate di noi o vi siete già dimenticati?”. Ha esordito così Fiorello in un video postato sui social in cui è apparso assieme a Fabrizio Biggio, con cui forma il duo comico esplosivo di Viva Rai2!. “Morgan, Sgarbi, avete ragione! Amadeus non è capace”, ha ironizzato ‘Fiore’, per poi proseguire snocciolando una serie di successi musicali usciti dai Sanremo a trazione Amadeus.

Fai rumore di Diodato? È brutta!”, hanno scherzato Fiorello e Biggio. E ancora: “Dove si balla di Dargen D’Amico la mettono ancora nelle discoteche. Per non parlare dei Maneskin, che con Zitti e buoni hanno vinto l’Eurovision. Amadeus, li hai proprio rovinati!”, hanno scherzato i due. Nel video Fiorello ha pure sbertucciato il critico e il cantante, chiamandoli con evidente dileggio “onorevolissimo Sgarbi” e “genio Morgan”.

A porposito del fatto che Sgarbi ha detto che si impegnerà per affidare Sanremo non ad Amadeus, Fiorello ha commentato: “Non devi fare niente per levare Amadeus da Sanremo, perché tanto è il suo ultimo anno”. “Lanceremo una petizione per rendere Morgan direttore artistico! Così finalmente sentiremo canzoni di successo, non queste cacate che ha scelto Amadeus. Vedrai che successo avrà il Festival…”, ha concluso il duo comico di Viva Rai2!, facendo fare una figuraccia sia a Sgarbi sia al musicista.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da fabrizio biggio (@fabrizio_biggio)

Cosa hanno detto di Amadeus Sgarbi e Morgan

Perché Amadeus si è tanto inalberato? Perché Sgarbi, circa il suo operato a Sanremo, ha chiosato: “È possibile che di Sanremo debba occuparsene Amadeus? Potrà fare il presentatore, ma non deve scegliere le canzoni, che roba è?”. A fargli eco Morgan che ha storto il naso in quanto Amadeus è stato nominato direttore artistico del Festival per cinque anni consecutivi: “Credo sia antidemocratico far firmare per cinque anni a uno la direzione di Sanremo”. Come se non bastasse, Morgan aveva poi paragonato ‘Ama’ alla strega del Mago di Oz, sconfitta da Dorothy. “Comunque domani cominciamo a lavorare perché tu faccia Sanremo: sfrattiamo Amadeus che lì ci ha messo le tende“, ha concluso Sgarbi.

Una serie di uscite poco felici e anche ingenerose. I risultati portati da Amadeus sono sotto gli occhi di tutti e sono riconosciuti da chiunque. Anzi no, Morgan e Sgarbi pare non se ne siano accorti. E sono pure convinti che, in mano loro, Sanremo farebbe ancor più fuochi d’artificio rispetto agli ultimi anni. Tra il dire e il fare, però, c’è di mezzo il mare…

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.