Skip to main content

edoardo ercole figlio serena grandiEdoardo Ercole, il figlio di Serena Grandi, quanti anni ha? Lavoro, storia, infanzia, chi era il padre Beppe Ercole e il rapporto con Corinne Cléry

Chi è Edoardo Ercole? L’unico e amatissimo figlio di Serena Grandi, l’attrice de La Grande Bellezza e tanti altri popolari film italiani. Il giovane ha 28 anni (è nato nel 1989), è laureato in Scienze della Comunicazione e non ha mai stato reso noto il suo lavoro. Di sicuro non fa parte del mondo dello spettacolo: il ragazzo ha dichiarato a Barbara d’Urso di non avere alcuna velleità artistica. È diventato popolare grazie ad alcune ospitate a Pomeriggio 5 e Domenica Live ma soprattutto per aver fatto coming out mentre la madre partecipava al Grande Fratello Vip. In realtà è stata la stessa Serena ad ammettere che il figlio è gay. Una rivelazione che non ha fatto arrabbiare Edoardo, da sempre ben consapevole del suo orientamento. Ma chi era il padre di Edoardo nonché ex marito della Grandi?

Chi era Giuseppe Beppe Ercole? Il padre di Edoardo e l’ex marito di Serena Grandi

Edoardo è il frutto del matrimonio tra Serena Grandi e l’esperto d’antiquariato nonché vero playboy Giuseppe Ercole, detto Beppe. L’uomo e l’attrice sono stati sposati dal 1987 al 1993. Ercole Junior ha sofferto molto per la separazione dei suoi genitori ma ha cercato un modo per mantenere i giusti rapporti con entrambi. Soprattutto con il padre che nel 1995 ha risposato un’altra donna: l’attrice francese Corinne Cléry. Dopo un idillio iniziale, i rapporti tra Edoardo e Corinne si sono raffreddati tanto che i due si sono dati battaglia tra televisione e giornali. A creare ancora più attrito la morte di Beppe Ercole, avvenuta nel 2010 a seguito di un fulmineo tumore al cervello. In seguito ai funerali, Edoardo ha chiesto alla Cléry le ceneri del padre ma Corinne non ha accontentato la richiesta del ragazzo. A detta di Angelo Costabile, nuovo fidanzato della protagonista di Histoire d’O, la domanda sarebbe del tutto inappropriata perché per legge deve essere la moglie a custodire i resti del marito defunto e non i figli.

Edoardo Ercole vita privata: la sorella Camilla e il fidanzato

Nella vita di Edoardo c’è spazio anche per una sorella: la dolce Camilla, figlia che Beppe Ercole ha avuto da un altro matrimonio, precedente a quello con Serena Grandi. I fratelli hanno un ottimo rapporto, come rimarcato più di una volta da Edoardo. Ma quest’ultimo è fidanzato? A quanto pare no anche se vige il massimo riserbo sulla sua vita privata.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.