Skip to main content

Francesca Fialdini non ci sta. La conduttrice di Da Noi…A Ruota Libera, contenitore pomeridiano domenicale di Rai1, ha reagito al polverone che si è sollevato a proposito del suo stile di conduzione e del suo modo di presentarsi al pubblico. La 42enne ha articolato il suo pensiero nelle sue storie Instagram, dimostrando di avere le idee molto chiare a riguardo. Ecco la sua replica.

Francesca Fialdini sta per portare a termine la terza edizione alla guida di Da Noi…A Ruota Libera, la cui ultima puntata andrà in onda domenica prossima, il 5 giugno 2022. Oggi, 30 maggio, la conduttrice e giornalista ha sbottato sui social dopo alcune osservazioni che le sono state fatte in seguito alla puntata di ieri. A quanto pare la 42enne ha ricevuto molti commenti, probabilmente non proprio piacevoli, a proposito del suo modo di esprimere la sua femminilità in TV.

Francesca Fialdini “a ruota libera” su sensualità e femminilità

La Fialdini ha così pensato bene di replicare scrivendo alcune righe sulle storie Instagram. La toscana ha parlato di una “conversazione allucinante” che si è aperta su di lei, dicendo che per lei la femminilità e la sensualità sono due cose ben differenti.

“La mia sensualità la esprimo con chi mi pare nel privato e con chi scelgo io. Non un tanto al kg qui sui social e tanto meno in tv. L’equazione femminilità = sensualità mi fa venire i brividi”.

Francesca Fialdini sfogo Instagram

La conduttrice ha etichettato le critiche ricevute come figlie di “cliché retrogradi” che ha chiesto di spostare altrove. La Fialdini ha poi concluso scrivendo aspre parole a proposito di uomini di potere con cui lei, a quanto pare, ha avuto a che fare nel passato. A quanto pare la 42enne è sempre stata molto risoluta e non si è mai piegata davanti a chi ha provato a convincerla che per avere successo bisognasse necessariamente porsi in un determinato modo. La Fialdini ha voluto dichiarare di non essere mai scesa a compromessi.

“Ho incontrato uomini che mi hanno detto come avrei dovuto mostrarmi per essere più “appetibile” in tv: sono spariti dal mio percorso professionale e umano. Non posso stare sulla stessa strada di chi mi parla così”.

Francesca Fialdini sfogo Instagram uomini

Francesca Fialdini è ormai un volto Rai molto popolare. Dopo una lunga gavetta in programmi come La Vita in Diretta e Unomattina dal 2019 la conduttrice di Massa è al timone di un suo programma, Da Noi…A Ruota Libera, in onda la domenica pomeriggio su Rai1 dopo Domenica In. Di recente la 42enne è stata scelta per presentare lo show in prima serata Ci vuole un fiore insieme a Francesco Gabbani.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.