Skip to main content

La procura della Repubblica di Imperia ha chiesto l’archiviazione dell’esposto di Pro Vita nei confronti di Fedez e di Rosa Chemical e del loro bacio scambiato sul palcoscenico durante la finale del Festival di Sanremo 2023. L’accusa era quella di atti osceni in luogo pubblico.

A creare polemica non solo lo scambio di effusioni labbra a labbra tra i due cantanti ma anche e soprattutto l’atto di mimare un rapporto sessuale su una poltrona dell’Ariston nell’ultima serata del Festival. Il 24enne si era seduto proprio sulle ginocchia del marito di Chiara Ferragni e si strofinava con l’appoggio del collega più grande.

L’esposto era stato presentato dall’avvocato Luca Ghelfi – sulla base dell’art 529 C.P. (atti e oggetti osceni) e 527 C.P. (atti osceni in luogo pubblico) – per conto della stessa Onlus, accompagnato da una nota di Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia, da Carlo Giovanardi, ex ministro con delega alla Famiglia, e dell’avvocato Valerio Cianciulli. Una petizione della Onlus aveva raccolto oltre 37 mila adesioni.

Per i magistrati di Imperia, però, il reato non esiste. Per quanto riguarda invece l’inchiesta su Blanco, indagato per danneggiamenti dopo la scena delle rose prese a calci sul palco di Sanremo, la procura ha chiesto alla Rai se effettivamente ci sono stati dei danni e di quantificarli.

Al momento i tre artisti incriminati non hanno rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo. Soprattutto Fedez e Blanco hanno ridotto al minimo le loro comunicazioni. A pesare su Federico Lucia pure la crisi con Chiara Ferragni che ha travolto il suo matrimonio.

Continua la crisi tra Fedez e Chiara Ferragni

Nonostante siano stati avvistati qualche giorno fa a cena a Villa Crespi, il ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo, i Ferragnez continuano a non farsi vedere insieme. Dalla fine del Festival di Sanremo mai una foto o un video uno accanto all’altra sui social network.

Chiara Ferragni è attualmente impegnata con la Fashion Week di Milano mentre di Fedez si sono un po’ perse le tracce. Secondo gli ultimi gossip i due sarebbero addirittura separati in casa: divorzio in vista? Non resta che attendere gli ultimi sviluppi…

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.