Skip to main content

Anna Oxa sempre più protagonista al Festival di Sanremo 2023. Ancora una volta al centro della polemica. Dopo la fake news sulla lite dietro le quinte con Madame ecco arrivare l’attacco frontale (e questa volta vero) di Fedez. Il rapper si è scagliato contro la collega su Instagram, durante una diretta fatta dopo aver cantato con gli Articolo 31 nella serata dedicata alle cover e ai duetti.

Stando a quanto raccontato dal marito di Chiara Ferragni, Anna Oxa non avrebbe rispettato i tempi delle prove superando gli altri per esibirsi. “È stata veramente maleducata – ha dichiarato Fedez – C’era una scaletta, lei è arrivata e ha saltato la fila. Io e gli Articolo stavamo aspettando da ore, non è stato un bel comportamento“.

Sanremo 2023: cosa è successo tra Fedez e Anna Oxa

Fedez ha spiegato piuttosto stizzito:

“C’era una scaletta e la stavamo tutti rispettando. È arrivata lei e senza dire niente ha saltato la fila. E’ stata davvero molto maleducata, a me non frega niente di chi sei, puoi essere anche David Bowie, ma devi avere rispetto per le persone che lavorano”

Nel corso della diretta è intervenuta Chiara Ferragni che ha invitato il marito a non alimentare la polemica ma Fedez ha precisato di voler solo condividere un aneddoto e dunque raccontare la verità dei fatti ai suoi seguaci. L’imprenditrice digitale sarà di nuovo sul palco dell’Ariston sabato 11 febbraio, per la finale di Sanremo 2023.

Nella serata d’esordio con i suoi abiti manifesto e il suo monologo la bionda influencer ha lasciato il segno e non è da meno Fedez. Il rapper è stato coinvolto su più fronti in questa 73esima edizione della kermesse musicale. Il suo podcast Muschio Selvaggio, condotto in coppia con Luis Sal, è stato trasmesso tutta la settimana su Rai Due.

Il cantante classe 1989 si è poi esibito sulla Costa Smeralda in un freestyle in cui ha ricordato l’amico Gianluca Valli e attaccato senza mezzi termini il viceministro del Governo Giorgia Meloni Galeazzo Bignami, strappando addirittura una sua foto. Infine l’esibizione con gli Articolo 31 nella diretta di venerdì 10 febbraio.

La replica (furiosa) di Anna Oxa a Fedez

Non è tardata ad arrivare la replica di Anna Oxa, che è arrivata via Facebook e tramite la sua agente Milly, che ha praticamente raccontato una realtà diversa da quella di Fedez:

“Fedez? Non entriamo in merito alla strumentalizzazione delle notizie… La stampa o lui lasciano il tempo che trovano… Avrebbe potuto comprendere le cose approfondendo e chiarendo. Non sappiamo se parte da lui la storia o da chi potrebbe servirsene come divulgatore… Se si parla delle prove, la signora Oxa per scaletta doveva provare alle 17. Siamo arrivate alle ore 15.50, come sempre in anticipo. Ci è stato detto che c’era un ritardo e che comunque entro le 18.30 le prove sare bbero dovute finire per tutti per motivi logistici”

E poi: “Ci è stato riferito che avevamo 8 persone davanti a noi (per le prove), dopo due ore che aspettavamo mancavano ancora 5 persone. Così, abbiamo chiesto come fosse possibile che solo 3 avessero fatto le prove, nell’arco di quel tempo… Ci hanno consigliato di spostarci nella red room perché probabilmente passavano avanti altri artisti che si trovavano li. Considerato che la signora Oxa doveva ritornare in hotel per cenare, prendere l’antibiotico (per la febbre che ha avuto), prepararsi e ripartire per Sanremo è stato chiesto, visto che comunque aspettavamo da 2 ore se poteva provare… È stato detto di si ed ha provato”.

“A Fedez non l’ha nemmeno visto… Perché Fedez da persona perbene non ha chiesto alla signora Oxa e magari avrebbe evitato questa esposizione che non nobilita nessuno? Poi se è una notizia come quella con Madame per far lavorare gli opinionisti… Non entreremo in merito a tante cose, per il momento se non per spiegare, solo i fatti, a difesa dei diritti della dignità della persona. Magari Fedez non dovrebbe prendersela con la signora Oxa perché non ha rapporti con lei, ma con chi eventualmente non avesse avuto rispetto in base ai suoi criteri di valutazione, nei suoi confronti. Non è che la signora Oxa entra direttamente in scena… Non capiamo il suo problema, non c’era nessuno che poteva approfondire per non farlo sentire ignorato tanto da (non sappiamo se è vero), permettersi di aggredire l’onore e la reputazione di una persona?”

Anna Oxa al Festival di Sanremo 2023

Anna Oxa ha fatto chiacchierare fin da subito al Festival di Sanremo 2023. In primis per non aver concesso un’intervista a Giovanna Civitillo, la moglie di Amadeus, per La vita in diretta. Poi per non aver sfilato sul Green Carpet alla vigilia dell’evento (pare, ufficialmente, per alcuni problemi di salute). Successivamente le voci, prontamente smentite, di una discussione dietro le quinte dell’Ariston con Madame.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.