Skip to main content

Federica Pellegrini e Matteo Giunta si sono sposati sabato 27 agosto. Qualche settimana prima l’ex nuotatrice aveva assicurato che il matrimonio sarebbe stato celebrato a settembre ma il suo tentativo di confondere giornalisti, fan e curiosi è servito a ben poco. La Divina ha detto sì a Venezia e molti degli invitati hanno condiviso, poche ore prima del grande evento, l’hastag #laFedesisposa.

Federica Pellegrini ha percorso, con 45 minuti di ritardo, la lunga navata della Chiesa di San Zaccaria, a Venezia, con passo sicuro ma visibilmente emozionata al braccio del padre Roberto per dire sì a Matteo Giunta. La cerimonia religiosa è stata officiata dal suo ex parroco di Spinea, don Antonio Genovese. La chiesa era letteralmente ricoperta da ceste di rose a grappolo bianche ingentilite da tocchi di verde.

Invitati e assenti

Molti i volti famosi presenti nella chiesa, una delle più belle della città lagunare, famosa per le opere di Palma il Giovane e Bellini che vi sono custodite. Tra questi il presidente del Coni Giovanni Malagò ma anche la cantante, attrice e conduttrice Lodovica Comello, accompagnata dal marito Thomas. Testimone della sposa il fratello Alessandro, a cui l’ex nuotatrice è particolarmente legata.

Grande assente Filippo Magnini, cugino di Matteo Giunta. Il compagno di Giorgia Palmas è stato legato per sei anni a Federica Pellegrini e dopo la rottura i due non hanno mantenuto alcun tipo di rapporto. Ai recenti Europei di nuoto, dove entrambi erano presenti, hanno fatto di tutto per evitarsi.

Oltre alla presenza di cinque damigelle, tutte vestite di rosa, Federica Pellegrini ha voluto che al suo grande giorno non mancassero neppure i quattro bulldog francesi della coppia. Dopo il sì e le foto di rito, la coppia si è trasferita al JW Marriott Venice Resort dell’Isola delle Rose, in mezzo alla laguna, per una cena alla quale sono previsti 160 invitati.

Dopo il party Federica Pellegrini e il marito Matteo Giunta torneranno nel centro storico per trascorrere la prima notte di nozze all’Hotel Danieli, lo stesso albergo scelto dallo sposo per chiedere la mano alla sua dolce metà.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.