Skip to main content

Federica Pellegrini, dopo un silenzio social durato quasi una settimana, da quando cioè aveva postato uno scatto dall’ospedale subito dopo aver dato alla luce Matilde, è tornata a postare. Qualche fan si era allarmato vedendo che la ‘Divina’ era entrata in ‘silenzio stampa’. Un’ansia immotivata: l’ex nuotatrice sta bene, semplicemente e giustamente ha voluto godersi un po’ di sana privacy dopo essere diventata mamma per la prima volta il 3 gennaio scorso.

Lungo la mattinata del 9 gennaio, rieccola su Instagram. Stavolta non più in ospedale ma a casa sua, scortata dai suoi ‘bodyguard’ di fiducia, vale a dire i suoi bulldog francesi. La Pellegrini si è ritratta mentre stava allattando sul divano. Diversi fan hanno notato un particolare relativo allo scatto, complimentandosi con l’ex atleta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Federica Pellegrini (@kikkafede88)

Che cosa ha di tanto originale tale foto? A dire il vero nulla. E sta proprio qua l’eccezione. In un mondo in cui sui social tutti vogliono apparire ‘veri’, ma usano filtri in maniera sconsiderata, mettendosi in posa o pensando l’outfit perfetto da indossare per una foto da pubblicare, ecco che la ‘Divina’ ha dato sfoggio di cosa significhi essere davvero autentici: uno scatto in cui l’acconciatura non è quella dei giorni migliori, la tuta è comoda (e pazienza se non è fotogenica), lo sono ancor più i calzini bianchi in spugna e il pile rosso.

“Finalmente una neomamma vestita da neomamma”, uno dei commenti emblematici scritti dai fan. E in effetti è così. Altro che influencer neomamme che fingono di mostrarsi ‘real’, ma che poi, a ben vedere, modificano a più non posso le istantanee scelte con cura da spedire sulle piattaforme web.

Sarà che Federica di professione non fa la star di Instagram (anche se i numeri dicono che lo è, avendo all’attivo quasi 2 milioni di followers), sarà che da sempre uno dei motivi del suo successo è la pragmaticità e la genuinità (sangue veneto non mente), sarà quel che sarà, fatto sta che l’ex atleta azzurra è, per dirla alla Carlo Conti, tale e quale. Ed è per questo che piace e trasmette autenticità.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.