Skip to main content

Sta facendo molto rumore la notizia del rinvio di Mattino Cinque e la promozione di Morning News di Simona Branchetti nel mattino della rete ammiraglia del Biscione. Federica Panicucci e Francesco Vecchi avrebbero dovuto riprendere il contenitore di informazione con la prima puntata della nuova stagione 2021/2022 lunedì 6 settembre prossimo. Mediaset, invece, ha deciso di allungare per altre due settimane Morning News, rimandando quindi Mattino Cinque a lunedì 20 settembre. La scelta, confermata dalla Branchetti, è da ricondurre agli ascolti che il nuovo programma su Canale 5 ha registrato e continua a registrare nella fascia mattutina dell’estate, ottenendo maggiori consensi di pubblico rispetto ai diretti competitor, UnoMattina Estate condotto da Giammarco Sicuro e Barbara Capponi e Dedicato di Serena Autieri.

La notizia della promozione della Branchetti e il conseguente slittamento dell’inizio della nuova stagione di Mattino 5 hanno portato gli ultimi rumors a parlare di una presunta reazione negativa da parte di Federica Panicucci, a seguito della scelta presa da Mediaset. In realtà la decisione dell’azienda potrebbe essere riconducibile a una questioni di costi: Morning News sarebbe più economico di Mattino 5. Il Tempo ha riportato, infatti, che la conduttrice avrebbe avuto un mancamento una volta messa a conoscenza di ciò. La Panicucci, tramite i suoi profili ufficiali social, ha voluto mettere a tacere il tam-tam mediatico facendo precisazioni e smentite. Nel dettaglio ha scritto:

“In un momento storico in cui le fake news sono un grave problema sociale, trovo ancora più grave che giornalisti, senza verificare le fonti, retwittino e riprendano le fake news. Stop fake news”

Federica Panicucci torna al timone di Mattino 5 ma in ritardo: confermato Vecchi

Federica Panicucci sarà la padrona di casa del mattino di Canale 5 anche nella prossima stagione tv. Si tratta della tredicesima edizione di Mattino Cinque per lei, che dal 2016 è affiancata da Francesco Vecchi. La coppia è stata riconfermata anche per il 2021/2022 forte del consenso del pubblico, seppur con qualche possibile ritardo.

Gli ascolti tv di Mattino Cinque sono stati brillanti nell’ultima edizione: una media di 1.000.000 telespettatori e uno share del 17,70%. La prima puntata della nuova stagione del contenitore è fissata per lunedì 20 settembre.

Probabilmente anche questa edizione sarà caratterizzata dall’assenza del pubblico in studio. Simona Branchetti saluterà i telespettatori venerdì 17 settembre con l’ultimo appuntamento di Morning News.

Marco Santoro

Appassionato da sempre di gossip e tv, ne scrive da cinque anni. Come autore radiofonico ha firmato undici programmi, come produttore e conduttore è stato on air a Generazione Talenti, intervistando i ragazzi di Amici e di altri talent. Gestisce il sito di un cantante italiano. È impegnato nella presentazione di spettacoli e in attività manageriali.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.