Skip to main content

federica carta e shade romaFederica Carta dopo Sanremo: “Prime posizioni valgono nulla”. Shade e quel rimpianto amaro: “Mi rimproverò per sempre”

Si è da poco conclusa la 69esima edizione del Festival di Sanremo, ma il dibattito attorno alla kermesse prosegue ininterrottamente. A parlare oggi è stata Federica Carta, in gara alla rassegna assieme a Shade, con il brano “Senza farlo apposta”. La giovane interprete si è lasciata andare in un lungo messaggio social, a cui ha risposto il ‘partner artistico’, svelando di avere un gran rammarico. “Io sono piccola, ho 20 anni, ho troppe cose da imparare ancora. Una cosa però la so e posso scriverla qui adesso: io sono io”, esordisce Federica su Instagram, aggiungendo di essere molto emotiva e di aver avuto le gambe tremanti prima di esibirsi sull’Ariston.

“Mi rimprovererò sempre di non aver scritto una canzone abbastanza forte da farti arrivare nelle prime posizioni dove meritavi di stare”

Non mi vergogno, a me la fragilità non fa paura. Sanremo mi faceva paura, quello sì. Ero terrorizzata prima di partire”, prosegue la Carta che passa poi a parlare di Shade. “Tu sai chi sono e mi hai aiutato a non nascondermi, mi hai tenuto la mano in tutti i sensi, io non dimenticherò mai questi momenti”. Sul post è intervenuto direttamente Shade, rivelando di aver un rimorso sul Festival: “Mi rimprovererò sempre di non aver scritto una canzone abbastanza forte da farti arrivare nelle prime posizioni dove meritavi di stare“. Il cantante, quindi, riserva a Federica parole al miele: “Ti terrò per mano ogni volta che ti sentirai insicura se sarà necessario, per ricordarti che nella mia classifica voto solo io, e tu sei sempre prima”.

“Le prime posizioni non valgono nulla in confronto al bene che ci dimostra la gente giorno dopo giorno”

Federica ha prontamente risposto a Shade, tornando su un argomento molto dibattuto in questi giorni: la classifica finale sanremese. “Le prime posizioni non valgono nulla in confronto al bene che ci dimostra la gente giorno dopo giorno. ‘Senza farlo apposta’ è bella così, con tutti i difetti che vedi. Ti voglio bene, non saprò mai spiegarti come“.

https://www.instagram.com/p/Btvjl3AH_eU/

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.