Skip to main content

In un’intervista esclusiva a Vanity Fair, Fabio Volo ha parlato per la prima volta della sua separazione da Johanna Maggy, con cui ha avuto i figli Sebastian, 9 anni, e Gabriel, 7. In attesa di vederlo al cinema a inizio 2023 con Vittoria Puccini nel film Una gran voglia di vivere, tratto dal suo penultimo libro, Fabio oggi è soprattutto un padre single.

Lo scrittore, attore e speaker radiofonico ha raccontato:

“Sono meglio come papà, cosa che non sapevo prima di separarmi. Sono più bravo. Perché ci sono solo io. È vera la cosa che è diminuita la quantità ma è aumentata la qualità”

La maturità raggiunta attualmente da Fabio Volo è anche frutto della meditazione, che pratica ogni giorno. Ad aiutare molto l’artista anche la preghiera, la lettura e lo studio. Senza dimenticare lo sport, perché mens sana in corpore sano.

La vita privata di Fabio Volo

Oggi Fabio Volo è single: non è alla ricerca di una donna ma se arriverà l’amore lo accoglierà senza problemi dopo aver imparato molto dalla sua lunga esperienza di coppia. La rottura da Johanna Maggy risale ormai a due anni fa, ma solo ora Volo ha deciso di uscire allo scoperto. I due sono rimasti in ottimi rapporti.

Fabio Volo ha spiegato come funziona la sua nuova vita famigliare e ha precisato di non aver mai tradito Johanna nonostante le voci di crisi dovute proprio ad alcuni presunti atti di infedeltà:

“I bambini stanno una settimana con me e una settimana con lei, durante quella settimana un giorno stanno con me e un giorno stanno con lei. Non ho mai tradito Johanna. Le sono sempre stato fedele. Non pensavo di lasciarmi, e che mi sarei trovato single. Quando è arrivato il momento “forse è meglio se ci lasciamo”, dei due ero quello più spaventato”

Perché Fabio Volo e Johanna si sono lasciati

Fabio Volo ha dunque puntualizzato il motivo della separazione da Johanna Maggy:

“Johanna e io non è che non ci amiamo più perché non stiamo più insieme: l’amore si è trasformato. Se nella relazione le due persone non tirano fuori la parte migliore dell’altro, possono o restare insieme per poter dire che stanno insieme da cinquant’anni, come se fosse un premio, oppure dirsi “continuiamo ad amarci anche se non stiamo sotto lo stesso tetto”. Sarei rimasto con Johanna tutta la vita se fosse andata bene, non sono “contro la coppia”, non faccio piani, ma se lì dentro non c’è qualcosa che mi tiene vivo, non posso andare avanti”

Fabio Volo ha poi voluto fare una riflessione sulle coppie che restano insieme a tutti i costi, soprattutto per il bene dei figli:

“Il vero misunderstanding è che la gente dice: “sto insieme per i figli”. Invece è: “bisogna lasciarsi per i figli”. Perché loro meritano la verità, e se tu, che sei la persona che stimano di più, gli dici delle bugie, dopo li mandi nel mondo e loro diranno: se mio padre mi ha mentito, se mia madre mi ha mentito, allora perché devo fidarmi di questa persona?”

Dieci anni d’amore tra Fabio Volo e la moglie Joanna

Fabio Volo e Joanna Maggy, insegnante di yoga, si sono conosciuti nel 2011 a New York grazie ad un’amica in comune. Lui si trovava nella Grande Mela per girare il film Il giorno in più mentre lei si era recata negli Stati Uniti per un corso di pilates. Un colpo di fulmine per entrambi tanto che nel giro di due anni hanno allargato la famiglia. Nel 2013 è arrivato il piccolo Sebastian, nel 2015 il secondogenito Gabriel.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.