Skip to main content

Fabio De Luigi: la vita privata dell'attore e comico italianoFabio De Luigi: età, altezza e vita priva dell’attore e comico italiano

Fabio De Luigi, nato a Santarcangelo di Romagna l’11 ottobre 1967 (età 49), è un attore e comico italiano. È alto 183 cm e pesa 80 kg. È sicuramente uno degli attori più noti e amati della televisione e del cinema italiano. Sul finire degli anni novanta Fabio diventa uno dei volti più noti dei programmi condotti dalla mitica Gialappa’s Band. L’attore emiliano raggiunge una grande notorietà con Mai dire Goal nel 1999. Da quel momento in poi la carriera televisiva di Fabio è stata tutta in discesa. Nel 2005 conduce il Festivalbar e l’anno successivo Le Iene. Oltre alla conduzione di questi e altri programmi ha recitato anche in molti film come Il peggiore Natale della mia vita nel 2012 e Aspirante Vedovo nel 2013. Nel 2015 è stato impegnato nelle riprese di un film con Angelo Duro dal titolo Tiramisù, suo debutto come regista, uscito nelle sale nel febbraio del 2016.

Fabio De Luigi: la vita privata, la moglie e i figli

Fabio De Luigi è legato sentimentalmente dal 1998 a Jelena di origini serbo croate. In un’intervista rilasciata a Vanity Fair, l’attore ha dichiarato: “Ho incontrato Jelena quando avevo 31 anni a una cena tra amici. Lei, che è serbocroata, viveva in Romagna da cinque anni. Non ci siamo più lasciati e condividiamo tutto, anche le scelte professionali. Poi sono arrivati gli intrusi”. Gli intrusi, un modo di dire, sono i suoi due figli: Dino, primogenito nato nel 2007, e Lola, la seconda figlia nata nel 2011. L’attore è molto riservato riguardo alla sua vita privata, e non ha mai fatto vedere il volto dei due ragazzi. Nemmeno i settimanali di gossip, infatti, sono quasi mai riusciti a fotografare tutta la famiglia, compresi i figli.

Fabio De Luigi: una vita sportiva prima di quella cinematografica

Proprio così! Fabio De Luigi ha una carriera sportiva lasciata alle spalle. E non stiamo parlando di calcio. Fabio è stato un giocatore di baseball militante anche in Serie A1. È cresciuto nella squadra della sua città natale, il Santarcangelo, poi è entrato a far parte del Rimini Baseball nel 1994. A Rimini ha disputato anche la stagione 1995 e parte di quella 1997, quando accettò di giocare alcune partite nonostante gli impegni radiofonici con Radio Rai. In totale ha collezionato 87 presenze nella massima serie, 93 considerando anche i playoff scudetto.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.