Skip to main content

Nelle scorse ore, il popolare programma Uomini e Donne (in onda su Canale Cinque) è stato lambito da un caso spinoso di cronaca giudiziaria. Alcune testate nazionali hanno scritto dell’arresto di Leoluca Granata, ragazzo di 20 anni condannato a 5 anni di reclusione per violenza sessuale. Alcuni quotidiani hanno riportato che il giovane ha partecipato al dating show orchestrato da Maria De Filippi in qualità di tronista. La notizia si è rivelata inesatta come riferito sui social dalla medesima conduttrice pavese che ha affidato a Betty Soldati, sua amica nonché persona a capo del suo ufficio stampa (la moglie di Maurizio Costanzo non ha alcun account ufficiale attivo), una nota con cui è stata fatta chiarezza sulla vicenda.

Arresto Leoluca Granata

Granata, 20enne di Maranello (Modena), è stato arrestato per un episodio accaduto il 26 settembre a Lugano. Il ragazzo, assieme ad altri due amici, ha conosciuto una ragazza all’uscita di una discoteca. Questa ha accettato di salire in casa dei tre. A questo punto le versioni fornite divergono. Secondo il padre e la madre di Leoluca c’è stato un rapporto consenziente: “Nostro figlio è innocente, nel corso delle indagini è emersa una lunga serie di contraddizioni”.

Per la ragazza, invece, i tre giovani l’avrebbero costretta a ripetuti rapporti contro il suo volere. Il tribunale svizzero ha dato ragione alla donna.

Il commento di Maria De Filippi e Sabrina Ferilli

E Uomini e Donne che cosa c’entra? Ben poco. Leoluca, a differenza di quanto scritto, non ha mai fatto il tronista nella trasmissione Mediaset. Quindi è stato o meno negli studi di UeD? Sì, ma soltanto per un minuto. Sbarcò nel dating show come corteggiatore, ma fu subito eliminato. A fare totale chiarezza ci ha pensato Claudia Ciaramella, produttore esecutivo di Uomini e Donne. Tramite una nota è così stata raccontata per filo e per segno la storia, brevissima, di Granata nello show. L’ufficio stampa di Maria De Filippi ha provveduto a rilanciare la ricostruzione di Ciaramella, aggiungendo il seguente messaggio:

“Nota da parte del produttore di Uomini e Donne dove si evince che Leoluca Granata ha partecipato come corteggiatore ad una sola puntata del talk Uomini e Donne dove è stato inquadrato per circa 1 minuto e poi è stato subito eliminato dalla tronista.
Grazie Betti Soldati”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elisabetta Soldati (@bettysold)

Sotto al post è intervenuta anche Sabrina Ferilli, amica di Maria De Filippi. “Giusto! Ma poi pure se uno fosse stato per 10 stagioni in trasmissione che cambierebbe?! Cioè“, ha scritto l’attrice romana. Quello che ha scritto la Ferilli non fa una grinza? Non proprio perché se un ex tronista venisse arrestato per violenze potrebbe essere minata la credibilità del programma per quel che riguarda la scelta dei suoi protagonisti.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.