Skip to main content

Eva Henger torna ad attaccare Alessia Marcuzzi, che condusse L’Isola dei Famosi della ‘discordia’, quella che passò alla memoria televisiva per il cosiddetto cannagate di cui fu protagonista Francesco Monte. La storia è nota: la Henger accusò l’ex tronista di Uomini e Donne di aver fumato una canna, quest’ultimo negò. Di mezzo il polverone sul reality. Eva, della vicenda, ne ha parlato in una intervista rilasciata a White Radio.

Nella bufera mediatica scatenata dal cannagate ebbe un ruolo di primo piano Striscia la Notizia, che fece le pulci alla Marcuzzi e al programma da lei condotto. A proposito di Antonio Ricci (ideatore dello storico tg satirico di Canale 5), la Henger, che collaborò con lui a Paperissima Sprint, ha detto che si tratta di un “vero signore”.

Eva ha poi raccontato che all’Isola era molto nervosa in quanto sentiva profondamente la mancanza della sua famiglia. “Non ero pronta, non avevo il giusto entusiasmo e infatti penso che si è visto tanto, dato quello che è successo”, ha aggiunto. Uno stato d’animo che l’ha spinta ad agire senza filtri, innescando il cannagate. Non che rinneghi ciò che ha dichiarato sul tema, ma forse, con maggiore serenità, avrebbe affrontato la situazione in modo più riflessivo.

“Ero in un livello – narra – che non me ne fregava niente, non mi andava di fingere o di recitare, nemmeno di fare piaceri. Avevo visto nei primi giorni dei favoritismi, e li mi sono chiesta “ma che sto facendo qua?””.

Un contesto che ha fatto sì che dicesse la “verità per far vedere cosa ci fosse sotto il lenzuolo”, specifica la Henger. E non è finita qui perché l’ex attrice ungherese snocciola degli aneddoti che coinvolgono anche Simona Ventura, ex conduttrice de L’Isola dei Famosi, e Alfonso Signorini, attuale conduttore del GF Vip 5 nonché direttore di Chi Magazine.

“Abbiamo parlato molto, lui condivideva la mia decisione presa ne L’Isola dei Famosi, tutto quello che ho detto. Anche con Simona Ventura ho parlato e entrambi mi hanno detto che non sarebbe successo se ci fossero stati loro alla conduzione perché avrebbero indagato di più. Poi per tre mesi non si è parlato di altro, quindi alla fine ha portato fortuna anche alla stessa edizione de L’Isola”.

Insomma, un attacco in piena regola nei confronti della Marcuzzi. Tra le righe, e nemmeno senza sforzarsi troppo, si legge che la Henger è convinta che la conduttrice romana non sia riuscita a gestire il caso cannagate, senza neppure sondarlo fino in fondo.

Eva Henger: il parere sui concorrenti del GF Vip 5

Eva ha poi commentato la quinta edizione del Grande Fratello Vip, che si appresta a giungere alla conclusione dopo un cammino infinito. La Henger ha spezzato una lancia a favore di Tommaso Zorzi, spendendo parole di stima nei suoi confronti e aggiungendo che non lo conosceva come personaggio prima che partecipasse allo show Mediaset. “Mi piace anche Stefania Orlando ovviamente”, ha chiosato.

Chi invece proprio non regge è Andrea Zelletta. Eva ha ricordato ironicamente che lo hanno appellato “comodino”, affermando che è “permaloso ma non è simpatico”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.