Skip to main content

Donnarumma ha parato il rigore decisivo, prima dei penalty cruciali ci sono stati un paio di episodi dubbi non sanzionati nell’area di rigore italiana (in altri casi è stato fischiato fallo, chiedere alla Danimarca per ulteriori conferme), gli azzurri hanno infine alzato la coppa al cielo ammutolendo Wembley, il tempio del calcio. Morale della favola: Italia in paradiso e Inghilterra all’inferno. Arrivederci, grazie. Quindi il ritorno a Roma e la festa grande.

Ok, nulla di nuovo: le imprese di ‘super Gigio’ Donnarumma tra i pali le hanno viste tutti e in ogni angolo del globo si è capito che gli azzurri hanno trionfato ad Euro 2020 in data 11 luglio 2021. Con il senno di poi tutti bravi: c’è un tale, però, che aveva previsto tutto prima che accadesse. Si tratta di Paolo Di Paolo, un uomo che è stato intercettato dai microfoni de l’Estate in Diretta, talk pomeridiano estivo di Rai Uno, condotto da Gianluca Semprini e Roberta Capua.

Nella puntata del 13 luglio, Semprini e la Capua si sono ricordati di Paolo e del suo pronostico, che, incredibilmente, è stato azzeccato in tutto e per tutto. L’uomo aveva fatto la sua previsione da una spiaggia Gallipoli, poche ore prima che la squadra leggendaria guidata da Roberto Mancini affrontasse i Leoni inglesi.

“Le posso dare il risultato?”, osava l’uomo. “Che si lanci pure”, l’invito di Semprini e di Roberta. Con con una certa sicurezza Paolo Di Paolo disse: “Vinciamo ai rigori perché Donnarumma è migliore del loro portiere. E siamo stati fortunati perché all’Inghilterra hanno dato un rigore all’ultimo con la Danimarca, altrimenti lo avrebbero dato contro l’Italia negli ultimi minuti. Vinceremo così”. Ed è proprio quel che è accaduto.

Roberta Capua sul ritorno in Rai: la grande responsabilità sulla conduzione de l’Estate in Diretta e il rapporto con il collega Gianluca Semprini

Di recente, attraverso un’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni, la Capua ha commentato il suo ritorno in Rai dopo anni di assenza. In particolare la conduttrice ha reso noto di sentire su di sé una grande responsabilità in quanto l’Estate in Diretta è una trasmissione di tre ore ed è un titolo storico della rete ammiraglia della tv di stato. Parole al miele per Gianluca Semprini, con il quale forma una “coppia complementare”. Roberta lo ha definito un giornalista con “la “G” maiuscola”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.