Skip to main content

La vittoria di Enrica Musto a Tu si que valesFinale Tú sí que vales, la vincitrice è Enrica Musto: “Mi emoziono sempre”

A vincere Tú sí que vales è stata Enrica Musto che ha trionfato in una finale complicatissima, a cui hanno partecipato professionisti e appassionati dal talento indiscutibile davvero difficili da battere, soprattutto al televoto; a dimostrazione dell’indecisione del pubblico le percentuali di vittoria: il secondo classificato, Ben Hanlin, aveva il 30% delle preferenze contro il 36 di Enrica. In quest’edizione è stato anche assegnato il premio Tim (dal valore di 30mila euro) a Gabriele Andriulli, culturista paraplegico che ha dato una grande lezione di vita a tutti, come ha sottolineato Teo Mammucari dopo la sua esibizione. La motivazione dei giudici in effetti è stata proprio questa: “Siamo convinti che la tua capacità di comunicare – così si è espresso Gerry Scotti che ha consegnato il premio – sia ancora più grande dei tuoi muscoli”. “Abbiamo premiato – ha poi aggiunto – l’uomo, i suoi valori e le sue idee”. Tornando a Enrica, la cantante lo aveva detto, ed è successo: “Io mi emoziono sempre, e infatti il mio obiettivo è trasmettere la mia emozione al pubblico”. Obiettivo centrato in pieno.

https://www.instagram.com/p/B6Ep3gvi1YI/?utm_source=ig_web_copy_link

Tú sí que vales, i quattro finalisti dell’edizione 2019

La prima tornata della finale si è conclusa con la vittoria di Mattia e Giulia che hanno avuto la meglio su Chiara Bosco, i Deadly Games e i Fratelli D’Angelo. Una tornata combattutissima che è stata interrotta da un divertente siparietto che ha avuto come protagoniste Maria De Filippi e Sabrina Ferilli, il cui rapporto è stata la vera rivelazione di quest’edizione. Ha fatto seguito la seconda tornata che ha visto scontrarsi gli Acrobatica Grugliasco, i Desavi, Enrica e Viviana Rossi; a vincere è stata ovviamente la cantante lirica, il cui talento è stato subito messo in evidenza da Maria: “I musicisti – queste le parole della conduttrice – solitamente non applaudono se non c’è un motivo […] Quando hai finito di cantare io li guardavo e facevano così sulla gamba [la battevano con le mani, ndr]. Nella terza tornata si sono scontrati Gabriele Andriulli, i Fratelli Gargarelli, Ben Hanlin e Oleg Tatarynov. Nell’ultima invece a gareggiare sono stati Edson e Leon, Guy First, Entre Nous e Patrizio Ratto che ha vinto.

https://www.instagram.com/p/B6EXedNCNE2/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B6EYyh6invr/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B6EfXT1CNTb/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/B6Emy6Jirfu/?utm_source=ig_web_copy_link

Tú sí que vales, un’edizione di gran successo per Mediaset

Si chiude così quindi l’edizione 2019 di Tú sí que vales che quest’anno è stato un vero e proprio successo per Mediaset; non che le altre edizioni non siano state soddisfacenti ma questa è andata oltre ogni aspettativa superando il 31% di share e i 5 milioni e mezzo di telespettatori: cifre fantastiche che mostrano come il pubblico apprezzi la formula e i giudici del programma, quest’anno ancor più divertenti con l’arrivo di Sabrina Ferilli. Congratulazioni dunque non solo alla vincitrice ma anche al team autoriale che è riuscito a rendere il programma sempre più interessante nel corso degli anni. Chapeau!

 

 

 

 

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.