Skip to main content

Emma Marrone intervista Chi tumore foto EMMA MARRONE, TUMORE – Forse per la prima volta da quando Emma Marrone ha spiccato il volo dopo la vittoria di Amici, la cantante salentina parla con franchezza del tumore che ha dovuto affrontare nel 2011, un anno dopo la vittoria del talent di Maria De Filippi. Lo fa, affidando i suoi pensieri a Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, da domani in edicola. Questo è stato sicuramente un periodo ricco di emozioni per la cantante che a breve si appresta a tornare direttamente in prima fila con la seconda parte del suo già fortunatissimo Sarò Libera Tour: un’estate così ricca di consensi da spingere la Marrone a proseguire il tour fino a dicembre; tante novità per questa ultima fase così come ha dichiarato la stessa Emma, impegnatissima in questi giorni per il lancio di quest’ultima: ci sarà spazio anche per qualcosa di suo, ha dichiarato ai giornali e alle radio, ed anche momenti più personali, per coltivare sempre più quel bellissimo rapporto che Emma ha imparato a costruire con i suoi fan. In questi giorni ha raccontato delle bellissime sorprese di cui la rendono protagonista, dei cori fantastici, degli striscioni e del tanto amore e impegno che le sue fan mettono in tutto ciò che fanno soltanto per lei. Un rapporto, ha rivelato sempre Emma, che proprio durante il periodo del tour si rafforza perché quando stai nelle piazze e canti per la gente, hai il tempo di stare realmente con loro, di conoscerli, di scambiare anche solo una battuta. Più di Amici e forse più di Sanremo ciò che rende viva Emma è proprio il tour, durante il quale ha confidato di sentirsi in pace con se stessa, al posto giusto.

EMMA MARRONE, INTERVISTA CHI – Ma, come dicevamo, nell’intervista che potrete leggere domani integralmente su Chi, Emma ha affrontato a testa alta due spinose questioni che volente o nolente l’hanno avuta protagonista. Ancora una volta si torna a parlare di Belen e Stefano; ma questa volta senza alcun rancore dato che Emma mostra grande maturità nell’augurare il meglio alla coppia che a breve sperimenterà la gioia della genitorialità. (Clicca qui per tutti i particolari attorno alle dichiarazioni di Emma Marrone su Stefano e Belen). Ma nell’intervista di Chi non c’è spazio solo per il recente passato: Emma si lascia andare, forse per la prima volta in maniera così esplicita, raccontando della sua malattia, un tumore maligno al collo dell’utero che le impose un intervento nel 2011, conclusosi nel migliore dei modi, con la sconfitta della malattia. Momenti davvero difficili per Emma che svela quanto fosse stato alto il rischio corso in quell’occasione: soltanto due mesi di vita le sarebbero rimasti se l’intervento non fosse riuscito. Ecco le sue dichiarazioni: “Mi avevano dato due mesi di vita, se l’intervento non avesse funzionato. Ricordo che qualche ora prima di essere operata, senza dire niente ai miei genitori, ho firmato io le carte per la donazione dei miei organi, nel caso non ce l’avessi fatta”. Una grande forza quella di Emma Marrone che le ha suggerito l’unica via percorribile: combattere per sconfiggere la malattia che era dentro di lei; il giorno dopo aveva già capito di avercela fatta: “Il giorno dopo l’intervento ero già un’altra. Sentivo di avere vinto io. Mi sono alzata dal letto e mi sono tolta da sola il catetere, contro il volere dei medici. Sapevo di essere guarita. Sono crollata solo uscendo all’aria aperta dall’ospedale con la mia stampella. Pero’ sono uscita da vincitrice: loro mi volevano mettere su una sedia a rotelle”. Questo come risposta a tutti coloro che volevano far passare la cantante salentina come la vittima di una congiura da dover compiatire, dopo che si diffuse la notizia della storia d’amore tra Belen e Stefano; ma spiega Emma che non è affatto così: “è stata dolorosa più che altro per il risvolto mediatico che ha avuto. Ma i drammi veri della vita sono altri”.

 

EMMA MARRONE A RADIO GAMMA, ACQUA E GHIACCIO – In attesa dell’intervista di domani, vi riproponiamo una parte dell’intervento di Emma Marrone di oggi a Radio Gamma, nel quale, parlando dell’imminente tour, dedica una riflessione al suo pezzo Acqua e ghiaccio, non ancora lanciato come singolo nelle radio ma sempre proposto nelle tappe del tour e molto apprezzato dal pubblico. La canzone è ricca di intensità e tratta di una tematica delicata, l’anoressia, tema al quale Emma sembra essere davvero affezionata. Ecco le sue parole a riguardo: “è una canzone molto particolare ma è andata bene durante il tour, per questo ho deciso di riproporla anche in questa nuova fase. Se fosse un colore io spero che sia verde, verde speranza, dato che parla dell’anoressia; spero sia un messaggio di speranza per tutti i giovani che soffrono per questa malattia e combattono per uscirne”. 

Ascoltiamo Acqua e ghiaccio di Emma Marrone:

ALESSANDRA AMOROSO PARLA SU TWITTER DEL SUO VECCHIO AMORE, IL KARAOKE

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.