Connect with us

Amici

Emma Marrone e la sua vittoria contro il cancro

Emma Marrone ad una intervista rilasciata al Corriere della Sera, racconta la battaglia più importante della sua vita, la vittoria contro il cancro.
Era il 2009 quando Emma Marrone è entrata nel cuore e nelle case di tutti i suoi fans e della gente che segue da sempre il talent show di Maria De Filippi “Amici”.

Emma ha parlato di quei momenti drammatici, della scoperta della malattia, della tac, della risonanza magnetica e delle analisi che affermavano senza dubbio la presenza di cellule tumorali all’interno del suo corpo.

Si tratta di un tumore all’utero che si era attaccato alle ovaie, un male che ancor oggi miete migliaia di vittime ogni anno. Con forza e grinta, quelle che da sempre la contraddistinguono, ha affrontato quel passato nemmeno tanto lontano e ha ripercorso i momenti della diagnosi e del lungo intervento eseguito al Policlinico Umberto I di Roma, dal quale è uscita con ancora il suo utero e le sue ovaie e con la battaglia vinta contro il male che la stava aggredendo.
Tutto questo alla vigilia dell’edizione di “Amici” che avrebbe siglato il suo ingresso nel mondo della musica da vera artista, con il trionfo sui suoi compagni e vincendo Amici, e arrivando seconda al Festival di San Remo in coppia con i Modà nell’edizione 2011.

Emma ha voluto mantenere il segreto, la storia è uscita solo recentemente, con il successo ormai consolidato. Infatti, la giovane chiese e quasi impose alla sua madrina Maria de Filippi, di non far tralasciare nulla, e così è stato.
Emma Marrone adesso si batte per la prevenzione, di fatti, presto la vedremo in prima linea, a favore di una campagna di prevenzione, nella quale la cantante non percepirà nessun soldo, ma darà il suo contributo affinché molti giovane donne, possano agire in tempo e vincere la battaglia contro il cancro come ha fatto lei.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Amici

Post Popolari

Scelti per voi

To Top