Skip to main content

Nelle scorse ore si è spento Stefano D’Orazio, 72 anni, storico batterista e cantante dei Pooh. A portarselo via il coronavirus che ha ulteriormente aggravato la malattia pregressa con cui lottava. A riferire la sua situazione clinica di D’Orazio è stata in primis Loretta Goggi nel corso della puntata di ieri di Tale e Quale Show. Su Facebook, l’amico e collega Roby Facchinetti ha aggiunto, con dolore, che il musicista era ricoverato da una settimana. Tramite social si è espressa anche Emanuela Folliero, che con D’Orazio ha vissuto una love story parecchi anni fa. Chi invece non si è ancora pronunciata pubblicamente è Tiziana Giardoni, sposata dal batterista nel 2017.

“Ciao Stefano caro e prezioso amico mio. La tua allegria, la tua ironia, la tua profonda sensibilità, la tua Titti, la tua Paola! E adesso come faremo! AMICI PER SEMPRE, è una promessa! Ma ci mancherai tantissimo”. Così Emanuela Folliero sui suoi profili social, a corredo di una foto in cui si vedono, oltre a Stefano, molti altri amici.

Stefano D’Orazio, gli amori celebri dell’ex Pooh morto a 72 anni

Il primo grande amore ‘famoso’ fu quello con la collega Lena Biolcati. Con lei partecipò al Festival di Sanremo del 1985, gareggiando con il brano ‘Grande grande amore’ (il testo della canzone, che conquistò pubblico e critica aggiudicandosi il primo posto nella categoria Nuove proposte, fu scritto dallo stesso musicista). Finita la relazione sentimentale con Lena, Stefano intrecciò un rapporto con Emanuela Folliero, storica conduttrice di Rete 4.

Si legò in seguito a Tiziana Giardoni, 22 anni più giovane di lui e di professione manager e organizzatrice di eventi. Tiziana è la donna che gli ha addirittura fatto cambiare idea sul matrimonio, mai preso in considerazione dal batterista. Così, il 12 settembre 2017 sono arrivati i fiori d’arancio, con una gran baldoria: oltre 400 invitati e i Pooh presenti al completo (Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Red Canzian e Riccardo Fogli). Stefano non ha avuto figli e quindi non lascia alcun erede.

Barbara d’Urso “disperata” per la morte dell’ex Pooh: è stata sua testimone di nozze

Nella mattinata odierna anche Barbara d’Urso ha speso parole sulla scomparsa dell’artista a cui era legata da un rapporto di profonda stima e amicizia, tanto che lui la volle come testimone di nozze al suo matrimonio. La conduttrice di Canale Cinque ha commentato così la tragica notizia:

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.