Skip to main content

Intervistata da Oggi, Elisabetta Gregoraci si mostra infuriata. È stanca delle tante insinuazioni che si fanno su di lei, sul fatto che è lì grazie all’ex Flavio Briatore. La conduttrice ritiene di essersi costruita da sola la propria carriera e questo nuovo programma, Mad in Italy, è frutto dei successi che ha portato a casa, da sola.

Elisabetta non ci sta più, è stanca del giudizio costante sulla sua presunta raccomandazione. Sottolinea come dopo tanti anni di carriera, se si arriva ancora a maturare un pensiero del genere, è perché si è spinti da idee maschiliste.

È che in tutta questa storia vedo anche qualcos’altro, che non riesco più a sopportare. Di fondo vedo sempre una forma di maschilismo“.

Poi ha specificato che quando dei giornalisti e critici non riescono ad ammettere la bravura o meno di una donna (un po’ auto-elogiandosi) forse è perché sono spinti da maschilismo e reputano che il successo dipenda sempre da un uomo. Questa cosa la fa infuriare.

Mi spiace, ma è così. Appena raggiungi un traguardo trovi sempre chi cerca di sminuirti per ricondurti in un ruolo di subalternità rispetto a un uomo. E dico basta. Se vado a condurre un programma televisivo non è merito di Briatore. È perché sono brava. Perché faccio ascolti. Perché sono vent’anni che vado in scena, ho condotto per anni Made in Sud e Battiti che sono stati dei successi. Il gruppo di lavoro di Mad in Italy è lo stesso di Made in Sud. Sanno come lavoro, mi conoscono, mi apprezzano e mi hanno voluto con loro. Tutto il resto è fuffa. Punto e fine“.

Dunque, secondo la Gregoraci, dopo tanti anni di conduzione di Made in Sud, è inspiegabile pensare che lei si occuperà anche di Mad in Italy grazie a Flavio. Anzi, ha sottolineato come lui non sapesse nulla del programma, finché non è uscita la notizia che lo avrebbe condotto lei.

Elisabetta ci ha tenuto quindi a specificare che, nonostante tra i due i rapporti siano ottimi, lui non si intromette nella sua vita professionale e nega ci sia stata qualche spintarella o pressione da parte sua. È pur vero che quando ormai l’idea comune è una, è difficile distaccarsi da quel pregiudizio. Soprattutto se sei una donna che ha avuto una storia con un uomo di rilievo.

Mad in Italy

Dal 29 gennaio è partito su Rai 2 lo spin off di Made in Sud. Il programma è condotto dalla Gregoraci e Gigi e Ross. È un genere di varietà comico e musicale. Elisabetta ci ha tenuto a specificare, però, che non è un format come quelli del passato perché sarebbe impensabile riproporre un programma di quella tipologia, con connotazioni ormai superate.

I comici che fanno parte del cast sono: Andrea Paris, Pablo e Pedro, Arteteca, Vincenzo Albano, Ciro Giustiniani, Mino Abbacuccio, Mariano Bruno, Laura Magni, Luce Pellicani, Omar Pirovano, Max Gallicani, Max Sammaritani, Marco Turano.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.