Skip to main content
mahmood vince sanremo 2019

Foto Elitepress

Il tweet di Elisa Isoardi dopo la vittoria di Mahmood: Soldi divide il pubblico

La vittoria di Mahmood a Sanremo 2019 è forse una delle più chiacchierate degli ultimi anni. Vero outsider rispetto a Irama e Ultimo, il cantante “italiano al 100%”, come ha giustamente sottolineato lui in sala stampa dopo la vittoria, ha superato ogni aspettativa piazzandosi primo e battendo sia l’autore del pezzo I tuoi particolari sia Il Volo, che portavano invece Musica che resta. Una vittoria inaspettata dunque, che ha subito spaccato il pubblico. E non solo, visto che sui social network qualcuno non ha potuto fare a meno di notare il tweet di Elisa Isoardi: “Mahmood – queste le sue parole dopo la vittoria del cantante – ha appena vinto il festival di Sanremo. La dimostrazione che l’incontro di culture differenti genera bellezza”. Assolutamente in disaccordo con lei Matteo Salvini che poco prima aveva twittato un’opinione del tutto diversa.

Matteo Salvini polemico, il leader della Lega tifava Ultimo

Il leader della Lega infatti aveva mostrato una certa delusione per la sconfitta di Ultimo: “#Mahmood…………… mah………… La canzone italiana più bella?!? Io avrei scelto #Ultimo, voi che dite??”. In tanti in effetti avevano già scelto Ultimo, visto che la distribuzione dei voti tra televoto e voti delle giurie è stata chiarissima: Mahmood ha avuto molti meno voti dal pubblico a casa rispetto a quelli ricevuti da Ultimo e dal gruppo di cantanti lirici, ed è riuscito a trionfare grazie ai voti delle due giurie. Evitiamo di riportarvi le percentuali perché la conferenza ufficiale post Sanremo deve ancora iniziare e tutte le cifre circolanti in queste ore potrebbero essere smentite; per parlare solo di Mahmood comunque sappiate che si dice che il cantante di Soldi, pezzo con un significato tutt’altro che banale, avrebbe ottenuto il 14.1% delle preferenze mentre Ultimo ben il 46.5%.

Mahmood, la vittoria trending topic sui social network

Si tratta comunque di una polemica sterile, diciamolo: chi segue Sanremo sa da anni ormai che il voto è ripartito in questo modo, e questo meccanismo che andava bene sinora non può all’improvviso essere criticato solo perché non ha vinto la canzone che si preferiva. Tornando a Salvini e alla Isoardi, non sappiamo se la conduttrice avesse letto il tweet del leader leghista prima di scrivere il suo: fatto sta che la sua non è sta l’unica presa di posizione a favore del cantante nato da madre sarda e padre egiziano. Numerosi in effetti sono gli esponenti politici e i personaggi famosi che si stanno esprimendo in suo favore; ecco a voi un po’ di tweet e post Instagram su Sanremo, anche quest’anno campione d’ascolti, che vi renderanno ancor più chiara la situazione:

 

 

 

Mik

Amo il trash. Amo Malgioglio. Amo Tina Cipollari. Adoro Maria De Filippi

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.