Skip to main content

Nella notte tra Natale e Santo Stefano, la conduttrice di Storie Italiane (Rai Uno), Eleonora Daniele, è stata colpita da un grave lutto: la padovana ha perso l’amata zia Elsa, spentasi nelle scorse ore. A dare l’annuncio della triste notizia è stata la medesima giornalista, attraverso un lungo post pubblicato su Instagram a tarda mattina del 26 dicembre. La Daniele ha raccontato il legame speciale che la univa alla parente, morta all’età di 97 anni.

La conduttrice veneta ha spiegato che ha sentito Elsa poco prima della scomparsa, attraverso una telefonata con Celestina, la figlia della defunta. In quell’occasione Eleonora ha compreso che la donna non ce l’avrebbe. “Zietta mia – scrive la giornalista -. Stanotte te ne sei andata. Ieri sera sono riuscita a dirti ciao, per l’ultima volta. Ho chiamato tua figlia Celestina che mi ha messo in viva voce ma non riuscivo a parlare perché avevo capito che ti avrei persa a breve e quel ti voglio bene che ho pronunciato spero tu lo abbia portato con te, stanotte, nella tua eternità”.

Spazio poi ai ricordi relativi al periodo in cui andava a trovare Elsa, assieme a sua nonna:

“Ancora mi ricordo quando venivamo a trovarti io e nonna Carlotta, la tua amata sorella . Mi mettevo per ore a giocare nel tuo giardino, perché tra l’orto e i fiori lasciavi girare una bellissima tartaruga. Non so se fosse vera o frutto della mia immaginazione di bambina, magari era una delle tue grandissime zucche che io avevo trasformato in un animale, come in una favola! Tu e zio Alvise eravate due veri principi: una coppia felice, di quelle di un tempo, che si promettono amore eterno”.

Un amore, quello di Elsa e Alvise non semplice da vivere quando sbocciò. “Mamma – ha proseguito Eleonora – mi disse che eravate cugini alla lontana, ma che nonostante le regole, vi eravate sposati spinti da grande sentimento. Sei arrivata fino a 97 anni superando tanti dolori, sempre con quel sorriso che ti contraddistingueva”.

La Daniele nutre la soddisfazione di essere riuscita a far conoscere sua figlia Carlotta, nata nel maggio 2020, all’adorata zia, prima che venisse a mancare. L’incontro tra la 97enne e la piccola è avvenuto pochi mesi fa: “I tuoi occhi mi ricordavano quelli di nonna, e per questo ci tenevo a farti conoscere la mia piccola Carlotta, sapevo che l’avresti amata. Sono arrivata da te questa estate e ho vissuto tutta la felicità di vedertela in braccio”.

“Fai buon viaggio zia Elsa, tra le braccia degli angeli, in un paradiso che ti sei meritata, tra i Santi e le persone buone d’animo come te“, ha concluso la timoniera di Storie Italiane, confezionando il post con una fotografia di Elsa e della piccola Carlotta.

Zia di Eleonora Daniele

Eleonora Daniele pronta per un secondo figlio

Dopo la venuta alla luce di Carlotta, in diverse interviste Eleonora Daniel ha evidenziato che una seconda gravidanza sarebbe un evento che accoglierebbe con gioia e felicità. A tal proposito, di recente, il magazine Gente ha sussurrato che forse la conduttrice in forza alla Rai potrebbe essere di nuovo incinta. Lo spiffero non è stato commentato dalla diretta interessata che ha preferito non smentire (ma nemmeno confermare) l’indiscrezione. Al momento tutte le ipotesi restano aperte.

Da circa diciotto anni la giornalista fa coppia con l’imprenditore Giulio Tassoni. Nel 2019, dopo ben sedici anni di fidanzamento, la coppia si è promessa amore eterno, sposandosi a Roma. Nel maggio 2020 è arrivato il frutto d’amore Carlotta, coronamento di un matrimonio solido e vissuto lontano dalle luci del mondo dello spettacolo. Da sempre la 45enne padovana e il compagno mantengono massimo riserbo sulle loro faccende private.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.