Skip to main content

Edoardo Tavassi a ruota libera. Il romano, tra i protagonisti della settima edizione del Grande Fratello Vip, ha rilasciato un’intervista fiume ai microfoni del programma radiofonico Turchesando, in onda su Radio Cusano Campus. Tanti i temi affrontati: la love story con Micol Incorvaia sbocciata proprio tra le mura della Casa più spiata d’Italia, la vita di ‘letto’ con la stessa compagna una volta conclusa l’esperienza nella dimora a Cinecittà, il rapporto attuale con Edoardo Donnaria, la dinamica del tanto chiacchierato “van-gate” e tanto altro.

Il “van gate”, tutto fumo e niente arrosto

Capitolo “van-gate”. Cosa è davvero accaduto? Si è trattato di un polverone costruito per esigenze di Auditel oppure è avvenuto qualcosa di grave?

“Non so se l’hanno capita tutti quanti. Praticamente nel Grande Fratello ci sono sempre le telecamere h 24. Ma è accaduta una cosa che di solito non accade. La telecamera del Van a un certo punto si alza e quindi in quel momento mi sono detto “attenzione, ora non mi vede nessuno”. In quel momento mi sono sentito libero di poter fare quelle cose che di solito fa una coppia. Però qual era il problema? C’era il microfono ambientale e quindi il suggerimento anche dei miei compagni è stato: “Vabbè Edoardo o la fai stasera questa cosa o non la fai più. Hai il microfono ambientale? Stacchiamolo”. Il problema è stato che quando mi sono girato dopo che avevo staccato il microfono, la telecamera era ritornata bella che mi puntava. Quindi ho detto: “Sono fregato” e poi da là è nato il Van – gate. Mi sono beccato la ca**iata di Alfonso in diretta e tutto quanto e non ho nemmeno fatto una mazza!”.

Insomma, tutto fumo e niente arrosto.

La convivenza con Micol Incorvaia e il feeling a letto

Tavassi pare proprio che faccia sul serio con l’influencer siciliana. Nel corso dell’intervista a Turchesando ha raccontato di aver avviato una sorta di convivenza con Micol Incorvaia. Tutto procede a gonfie vele:

“Micol è la persona più ritardataria della storia. Ti mette in condizione di far delle figure assurde. Hai appuntamento alle 21, non possiamo arrivare alle 22. Mettiti la sveglia un’ora prima. Io invece sono puntuale ed è l’unico difetto che per adesso ho trovato in lei. Stando a Roma spesso viene da me, abbiamo iniziato a fare una sorta di convivenza, quella vera, non quella del Grande Fratello che era un po’ particolare e devo dire che sto proprio bene, ci troviamo in tante cose. L’unico difetto è che è ritardataria in una maniera incredibile. E dormigliona. Se non dorme quelle 18 ore al giorno non carbura. Lei e la sorella Clizia hanno una genetica pazzesca. Secondo me si surgelano prima di andare a dormire”.

Della ragazza sicula è proprio cotto. Naturalmente è già arrivato anche il fatidico “ti amo”. Addirittura lo ha sussurrato mentre era in corso il GF Vip. Nessuno, però, ha rilevato il fatto. Motivo? Edoardo ha preso tutte le precauzioni del caso: “Il ti amo a Micol l’ho detto la prima volta dentro la Casa ma è partito a vostra insaputa perché gliel’ho sussurrato all’orecchio sotto le coperte. Dicendole però che il ti amo avrebbe avuto più valore fuori, quindi sarebbe stato ancora più serio. Poi è stato detto anche fuori.”

Nel corso della chiacchierata il romano ha risposto anche a una domanda circa la vita intima con la fidanzata:

“Diciamo che abbiamo recuperato il tempo perso! Se abbiamo fatto l’amore nella Casa? Diciamo un.. nì! Era tutta una paranoia sul fatto che qualcuno ci poteva guardare, o che si capiva da un movimento. Ma pure per baciarci, io prendevo queste coperte e le tiravo su, lei voleva coprire pure il bacio. Voleva censurare quello. Passare cinque mesi, dormire accanto a una persona che ti piace è una sofferenza! La prima volta che poi l’abbiamo fatto? Sono stati quei tre minuti compresi la sigaretta. Va beh poi abbiamo recuperato. È stato bello perché poi comunque ti liberi di tutta quella pressione che hai. Noi dormivano in un van che non è che avevi le chiavi, ti aprivano la porta di notte a qualsiasi ora. Stavi con l’ansia non solo delle telecamere, ma dei coinquilini che erano invadenti da morire in continuazione. I più invasivi? Edoardo che praticamente era nostro figlio, viveva con noi. Stava in mezzo che dormiva fra di noi, ci mancava che lo allattassi.”

Al GF Vip si sono create delle fazioni. Lui ha fatto parte dei cosiddetti “Spartani”. Cosa è successo dopo il reality? Ci sono ancora contatti oppure ognuno ha preso la propria strada e arrivederci?

“Le persone che ancora sento sono nel mio gruppo di amici che si era creato dentro la Casa. Sono ancora Spartano. Con loro mi ci sento sempre. Abbiamo creato anche un gruppo su whattsapp. Siamo sempre a stretto contatto. Non ci siamo mai persi fuori. Ancora Spartano inside. Io il re degli Spartani? Ma non esiste il re degli spartani, eravamo tutti allo stesso livello. Eravamo quelli che si erano scelti. Tutti super compatibili. Non esiste il capo degli spartani ma un gruppo di persone che si vogliono bene. Siamo solo amici veri. Presto andiamo a Gardaland io, Micol, Daniele e Oriana.

Il rapporto oggi con Edoardo Donnamaria

Capitolo Edoardo Donnamaria. Qualcosa si è incrinato nella Casa più spiata d’Italia. C’è spazio oggi per ricucire il legame oppure no?

“Lui sta a Milano, io sto a Roma, scambi così su Instagram. Spero di recuperare. Lui deve chiarire un po’ di cose, poi per il resto abbastanza bene. Ci sono persone che mi hanno fatto di peggio nella vita, lui non mi ha fatto niente. Gli ho voluto bene nella Casa, gliene continuo a volere. Ognuno di noi sbaglia, pure io non è che sono perfetto. Ogni tanto ci inviamo qualcosina su whattsapp. Non gli negherei mai che so di vederci una partita insieme. C’è da parlare.

Va invece parecchio d’accordo con Luca Onestini. A proposito del tronista bolognese, sa qualcosa del legame che ha con Ivana Mrazova. Altrimenti detto, i due sono tornati assieme oppure no? “Lui e Ivana? Non lo so, lui è molto riservato sulle cose sentimentali. Per me sono la coppia perfetta. Io ci vedo il lieto fine. Sono innamorati, si vede! Pensa a un figlio fra lui e Ivana… meraviglioso!”

“Nicolas Vaporidis un saggio giapponese”

Tavassi ha anche parlato dell’esperienza pre GF Vip, quella all’Isola dei Famosi. In Honduras ha stretto un bel legame con Nicolas Vaporidis:

“Nicolas è tipo il vecchio saggio giapponese. Ha sempre la parola giusta. Quando c’era qualcosa, un problema, lui te lo risolveva. Lui mi ha accompagnato in questo viaggio, mi ha tranquillizzato, io sono ansioso, paranoico a livelli incredibili, lui era quello del “respira”. Ho trovato un grande amico. Sono andato subito a trovarlo. Quando ho fatto il Grande Fratello mi ha sostenuto tantissimo. Ci siamo sentiti subito appena sono uscito. Micol l’ha approvata, la vuole conoscere. Presto devo andare a Londra a portare Micol per l’approvazione dal vivo”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.