Skip to main content

edoardo leo e sabrina impacciatore al dopofestivalChi condurrà il Dopofestival 2018? Ecco il cast ufficiale e la data di messa in onda.

Edoardo Leo conduttore del Dopofestival 2018, chi è

Altro Spettacolo.it ha rivelato in anteprima il nome del presentatore del Dopofestival.

Si tratta di Edoardo Leo, attore di numerosi film di successo (da Perfetti sconosciuti a Smetto quando voglio).

“Sono grato a Claudio Baglioni e alla Rai per questa opportunità – commenta – che credo sia stata dettata anche dalla mia grande passione per la musica e soprattutto per la musica italiana. Riportiamo il Dopofestival in un ‘teatro’ che è un posto dove mi sento certamente più ‘a casa’. E quindi l’ho pensato come uno spettacolo da fare ogni sera. Con musica, personaggi, i miei amici, i cantanti protagonisti, i giornalisti e le improvvisazioni”.

Il cast del Dopofestival 2018

Leo ha voluto con sé gli amici con cui da sempre segue il Festival: Sabrina Impacciatore (un’attrice che si è fatta conoscere con la rubrica della posta a Non è la Rai e attualmente è in onda su Canale 5 nella fiction Immaturi), Rolando Ravello (attore presente in alcuni film di Leo) e il regista Paolo Genovese. A supportare Edoardo nel gestire il via vai di amici e cantanti che arriveranno al Casinò ci sarà la conduttrice di RaiRadio2 Carolina Di Domenico, mentre la platea di giornalisti verrà animata dalla inimitabile ironia di Rocco Tanica. La band residente, i The Bluebeaters, coinvolgerà gli ospiti in jam session inaspettate.

Dopofestival 2018, quando va in onda

Anche per il 2018 è previsto il DopoFestival, trasmissione di commenti e approfondimento sul Festival di Sanremo. Il programma viene trasmesso subito dopo la fine di ogni serata ufficiale a partire da martedì 6 febbraio e fino a sabato 10 (terminata la finale).

La location? Il Teatro del Casinò della città dei fiori, per l’occasione trasformato in un vero e proprio night club da dove un gruppo d’ascolto molto particolare seguirà il Festival e accoglierà i cantanti in gara.

Sanremo 2018, i presentatori

La sessantottesima edizione del Festival della Canzone Italiana avrà inizio martedì 6 febbraio 2018 e si concluderà sabato 10. La conduzione quest’anno è affidata ad un trio d’eccezione: Claudio Baglioni (che è anche direttore artistico), affiancato da Michelle Hunziker e da Pierfrancesco Favino.

Sanremo 2018, i cantanti Big in gara

Ecco il riepilogo dei 20 cantanti Big in gara e dei titoli dei brani.

1. Roby Faccinetti e Riccardo Fogli  – Il segreto del tempo

2. Nina Zilli – Senza appartenere

3. The Kolors – Frida

4. Diodato e Roy Paci – Adesso

5. Mario Biondi – Rivederti

6. Luca Barbarossa – Passami er sale

7. Lo stato sociale – Una vita in vacanza

8. Annalisa – Il mondo prima di te

9. Giovanni Caccamo – Eterno

10. Enzo Avitabile e Peppe Servillo – Il coraggio di ogni giorno

11. Ornella Vanoni con Bungaro e Pacifico – Imparare ad amarsi

12. Renzo Rubino – Custodire

13. Noemi – Non smettere mai di cercarmi

14. Ermal Meta e Fabrizio Moro – Non mi avete fatto niente

15. Le Vibrazioni – Così sbagliato

16. Ron – Almeno pensami

17. Max Gazzè – La leggenda di Cristalda e Pizzomunno

18. Decibel – Lettera dal duca

19. Red Canzian – Ognuno ha il suo racconto

20. Elio e le storie tese – Arrivedorci

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.