Skip to main content

Nino Frassica ha sganciato un’anticipazione bomba su Don Matteo, arrivata in maniera del tutto inaspettato come un fulmine a ciel sereno per i telespettatori. L’indiscrezione è arrivata in diretta su Rai Tre, a pochi minuti dalla mezzanotte, nel salotto di Che tempo che fa di Fabio Fazio. Ma che cos’ha detto, esattamente, l’attore siciliano?

Facciamo prima di tutto un passettino indietro. Come probabilmente già saprete se siete fan della serie tv, Don Matteo sta per vivere una delle più grandi rivoluzioni della sua trama di sempre. Con la tredicesima stagione, in arrivo nei primi mesi del 2022 e attualmente in fase di produzione, il volto storico della serie Terence Hill lascerà il suo personaggio. Dopo ben 13 anni insomma Spoleto dovrà dire addio al prete detective a cui i telespettatori hanno imparato ad affezionarsi.

La notizia dell’abbandono di Terence Hill/Don Matteo circola ormai da diverso tempo ed è stata poi confermata anche dal regista Luca Bernabei (Signori e signore, Terence Hill ha finito le riprese di Don Matteo!” queste la frase che ha fatto il giro del web) e da tutta la produzione. Nei giorni scorsi si sono svolte le ultime riprese ufficiali con Terence Hill, che ha fra l’altro salutato il suo personaggio anche con un nostalgico post sui social.

A sostituire Don Matteo sarà il nuovo, più giovane prete Don Massimo (interpretato da Raoul Bova), un ecclesiastico senza tonaca che invece di girare con la celebre bicicletta del suo collega andrà in giro in moto. Ma sarà un passaggio di testimone a tempo indeterminato? Fino a poche ore fa sembrava proprio di sì, ma quello che Nino Frassica ha raccontato a Fabio Fazio a questo punto sconvolge le carte in tavola.

Terence Hill torna in Don Matteo? Cosa ha detto Nino Frassica a Che tempo che fa

Siamo abituati a sentire uscire dalla bocca di Nino Frassica battute sarcastiche ed esilaranti, che di norma tendono a smorzare i toni forse un po’ troppo impostati di Fazio. Eppure, questa volta, l’attore che nella serie interpreta il maresciallo dei Carabinieri Nino Cecchini ci è sembrato più serio che mai. Ecco le dichiarazioni dell’attore riguardo al futuro di Terence Hill nella serie:

Ad un certo punto della serie Terence Hill andrà via. Poi tornerà. Attenzione, non è un addio, è un arrivederci.

 

Alberto Muraro

Appassionato di musica, sono "multilingue e multitasking". Credo, in tutta onestà, di essere il massimo esperto italiano di casa Ferragnez. Sogno di condurre l'Eurovision Song Contest, in attesa di tornare in veste di inviato al Festival di Sanremo. Ho scritto anche un libro, Linea 148.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.