Skip to main content

Iva Zanicchi ci è cascata di nuovo: ospite nella puntata di Domenica In in onda il 26 marzo per ricordare il compianto Paolo Limiti, si è resa protagonista di un’uscita tutt’altro che felice. A un certo punto, spazientita per l’utilizzo del microfono, ha scandito un sonoro “caz**o”. Certo non c’è da scandalizzarsi, in tv si è sentito di peggio, ma resta il fatto che una simile esternazione, fatta in un contesto in cui si stava ricordando una cara persona scomparsa, è parsa alquanto fuori luogo e inopportuna. E infatti la padrona di casa Mara Venier ha fulminato l’Aquila di Ligonchio con lo sguardo, tagliando corto e invitandola a tornare a parlare di Paolo Limiti.

Ao basta con sta Zingara, applauso al maestro”, ha chiosato Iva Zanicchi dopo aver cantato uno dei suo brani più celebri. Dopo la performance ha però continuato a parlare con il microfono gelato, pur essendo già microfonata. “Parla con questo, il gelato mettilo giù”, le ha detto ‘Zia Mara’. Ed è a questo punto che è arrivato lo sfondone: “Eh, ma ca**o!” La Venier l’ha incenerita con lo sguardo e senza alcun sorriso, anzi con tono serio e deciso ha detto: “Metti giù il microfono e ritorniamo a Paolo”.

Inoltre lungo la chiacchierata, la conduttrice veneta ha invitato la Zanicchi a non raccontare alcuna barzelletta così da evitare altre gaffe e altre uscite ‘pericolose’. “Già con Sgarbi è successo di tutto”, ha sottolineato la timoniera di Domenica In, in riferimento all’ospitata del politico della scorsa settimana. Ospitata su cui si è scatenata una bufera dopo che Sgarbi ha fatto un paio di sparate più che dimenticabili, per usare un eufemismo.

Iva Zanicchi e le proteste per la sua sovraesposizione in tv

Iva Zanicchi è uno dei personaggi più richiesti nelle trasmissioni televisive. Ce la si ritrova un po’ dappertutto, fatto che ha stufato diversi telespettatori che non di rado si domandano se non sia auspicabile un turnover con qualche altra personalità. E anche nelle scorse ore, lungo la puntata di Domenica In, su Twitter ci sono state diverse lamentele. In particolar modo la Zanicchi è stata criticata per il caso della parolaccia.

Di seguito una serie di tweet scritti contro la cantante:

  • Iva Zanicchi, schierata a destra da sempre (fu pure parlamentare europea con il partito di Berlusconi), ha appena detto “ca**o” a Domenica In. Rimaniamo in attesa degli strali degli esponenti della maggioranza come la settimana scorsa per Lucia Annunziata”
  • Posso dire che la Zanicchi mi ha veramente rotto il c…
  • Qualcuno mi deve spiegare perché continuiamo a pagare con soldi nostri quella CAPRA, MALEDUCATA, VOLGARE E BECERA della Zanicchi
  • Alla fine se uno cerca un po’ di volgarità diciamo che qui non manca
  • La Zanicchi dovrebbe essere buttata fuori dalla Rai
  • Mara tra poco esplode, non credo possa sopportarla un’ora ancora
  • Iva Zanicchi ha ancora una spettacolare voce blues ma perché si deve perdere in battute e barzellette di dubbio gusto?
Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.