Connect with us
Mara Venier e il tema totti blasi

Domenica in

Domenica In, ospiti 18 settembre: la carta Totti-Blasi (ecco chi parlerà) per scongiurare il rischio flop

Resi noti gli ospiti della prossima puntata del varietà della rete ammiraglia della tv di stato: ecco chi sarà presente in studio

Domenica In sta preparando la seconda puntata della stagione, dopo l’esordio del 12 settembre. Una partenza agrodolce per Mara Venier che, sul fronte ascolti, ha ottenuto dati sufficienti ma non certo entusiasmanti (2.188.000 spettatori nella prima parte (16.5%) e 1.882.000 utenti (16.5%) nella seconda. Presentazione di 5 minuti: 2.195.000 (17.8%). Saluti di 7 minuti: 1.894.000 (19.8%)). Dal 18 settembre, per il varietà di Rai Uno, c’è uno scoglio in più da dover fronteggiare: Canale Cinque torna in onda con l’artiglieria pesante, schierando il tandem  Verissimo (Silvia Toffanin) e Amici (Maria De Filippi). I problemi per la ‘Zia’ non sono finiti qui: c’è anche il rischio flop dettato da un certo malcontento captato da una fetta di telespettatori durante il primo appuntamento del programma.

Nel corso della puntata del 12 settembre, non pochi utenti, sui social, hanno manifestato un certo disappunto per le ospitate. Ecco alcuni dei tanti commenti a caldo che si sono letti su Twitter: “Sempre loro”; “Sempre le stesse persone, ci manca solo l’intervista a Jerry Cala”; “Ancora i soliti amici, basta”; etc etc. In effetti il pericolo del ‘trito e ritrito’ è dietro l’angolo. La Venier, da quando ha ripreso le redini di Domenica In, non di rado ha portato in studio alcuni personaggi più volte. Finora la scelta ha premiato, ma ‘l’usura’ di un certo modo di procedere potrebbe risultare alla lunga un intralcio per gli ascolti e l’interesse degli utenti. L’inizio di stagione, come poc’anzi sottolineato, non è stato un flop ma nemmeno un successo. Ora scendono in campo anche ‘Queen Mary’ e Silvia Toffanin, il che potrebbe complicare non poco le cose per la ‘Zia’ della domenica.

Domenica In, gli ospiti del 18 settembre 2022 e il tema Totti-Blasi

Nel salotto orchestrato da Mara Venier, come riferisce TvBlog, è attesa Stefania Sandrelli che nei giorni scorsi ha dichiarato a Repubblica di essere stata vittima di un episodio di violenza (“Un calciatore della Lazio, morto qualche anno fa, una volta voleva avere rapporti con me, ma lo rifiutai e lui mi spaccò la faccia”). Sarà poi il turno di Walter Veltroni, regista del film “È stato tutto bello”, omaggio al compianto Paolo Rossi. In studio presente anche la moglie dell’ex calciatore, Federica Cappelletti.

Sul fronte musicale, riecco Andrea Saninno e Franco Ricciardi, autori della nuova sigla di Domenica In. Sarà poi aperto uno spazio curato dalla Venier e da Alberto Matano con focus sulla Regina Elisabetta II: ad alimentare il dibattuto sul tema ci saranno Marco Varvello, Giorgia Cardinaletti, Silvana Giacobini e Laura Bosetti Tonatto.

Infine sarà giocata la ‘carta’ sul caso di cronaca rosa del momento, la separazione di Francesco Totti e Ilary Blasi. La Venier sarà protagonista di un faccia a faccia con Roberto D’Agostino, ossia il direttore di Dagospia, la testata che per prima ha sganciato la bomba sulla conduttrice e sull’ex calciatore. A seguire spazio a un talk, sempre sull’argomento Totti-Blasi, in cui interverranno Vittorio Feltri, Simone Marchetti (direttore di Vanity fair), Monica Leofreddi e Alex Nuccetelli.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Altro in Domenica in

Post Popolari

Scelti per voi

To Top