Skip to main content

Da ormai diversi anni, dopo la fine del Festival di Sanremo, è Mara Venier ad andare in onda in diretta dall’Ariston con una puntata speciale di Domenica In. Anche quest’anno, quindi, il programma pomeridiano di Rai 1 ospiterà i cantanti in gara. I 30 big, oltre ad esibirsi, avranno un confronto con i giornalisti. Sembra poi che, a differenza delle passate edizioni, quest’anno potrebbe essere presente anche Amadeus. Le sorprese, tuttavia, pare non siano finite qui.

Domenica In Sanremo: Vera Gemma ospite? Il rumor

È Dagospia ad anticipare che nella puntata sanremese di Domenica In dovrebbe essere presente anche Vera Gemma come ospite. L’attrice, che ha confermato la relazione con Guè Pequeno nella puntata di Verissimo del 27 gennaio scorso, pare sia stata voluta proprio da Mara Venier: “Tra gli ospiti la conduttrice ha voluto anche l’attrice Vera Gemma, fresca di liaison con Guè Pequeno” è quanto si legge. Un’indiscrezione che al momento è da prendere con le pinze: non resta che attendere per capire se nella puntata speciale di Domenica In, in onda il prossimo 11 febbraio, ci sarà effettivamente anche Vera Gemma.

Domenica In Sanremo allunga la durata

Anche Dagospia ha riportato la voce secondo cui la puntata dedicata alla kermesse di Domenica In potrebbe allungare la sua durata. Già qualche giorno prima dell’inizio del Festival di Sanremo, un’indiscrezione aveva spiegato come Mara Venier, nella sua diretta dal palco dell’Ariston, dovrebbe andare in onda dalle 14 fino alle 20, non chiudendo più alle 18:45 come in passato. Domenica In dovrebbe quindi coprire non solo lo spazio di Da Noi a Ruota Libera di Francesca Fialdini, ma anche L’Eredità di Marco Liorni. Qualora questa indiscrezione trovasse conferma, si tratterebbe di un’interessante novità, con Domenica In che andrebbe in onda per ben 6 ore.

La scelta di una durata più estesa di Domenica In rispetto al passato potrebbe essere legata sia al successo della trasmissione, che lo scorso anno ottenne ascolti record, sia ad esigenze di stampo pratico. Va infatti ricordato che, in questa edizione del Festival di Sanremo, i Big in gara sono ben 30 e una chiusura alle 18:45 potrebbe essere penalizzante. Infine, nessun cantante dovrebbe trovarsi a Milano per partecipare alla puntata di Che Tempo Che Fa, con Fabio Fazio che in passato era solito ospitare il vincitore della kermesse.

Luca Fabbri

Nato nel 1999, vive a Roma. Laureato in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza con una tesi sulla fiction Rai, è specializzato in video – editing e sceneggiatura. Negli anni ha coltivato altri interessi come l’editoria online, la grafica e la regia. Curiosità e senso del dovere sono il binomio che più lo contraddistingue.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.