Skip to main content

AGGIORNAMENTO Confermata l’uscita di scena di Silvia Mazzieri: il suo personaggio, Alba, è deceduto al termine della seconda stagione.

Doc-Nelle tue mani non si ferma con la seconda stagione. Dopo aver appassionato oltre sette milioni di telespettatori la fiction Rai con protagonista Luca Argentero andrà avanti con altre puntate. Lo stesso attore, qualche tempo fa, aveva dichiarato che fin da subito il progetto è stato strutturato per tre stagioni. Ma dato il successo della serie non è escluso che si arrivi a molti più episodi…

Doc 3 dovrebbe andare in onda tra la fine del 2023 e l’inizio del 2024. Al momento la sceneggiatura è in fase di scrittura: il set non è stato riaperto e non c’è ancora una data ufficiale dell’inizio delle riprese, che si sono sempre tenute tra Milano e Roma. Di sicuro bisogna tener conto degli impegni di Argentero, che è uno degli attori più amati e cercati dal piccolo e grande schermo. Quest’estate Luca dovrebbe iniziare a girare il remake di Sandokan accanto a Can Yaman (ricoprirà il ruolo di Yanez).

Probabile, dunque, che le riprese della terza stagione di Doc-Nelle tue mani slittino in autunno o addirittura nei primi mesi del 2023. Nel cast è confermata Matilde Gioli, che ha ammesso pubblicamente di aver dato già la sua disponibilità a sceneggiatori e produttori. L’attrice è entusiasta del suo personaggio, la dottoressa Giulia Giordano, e spera in un lieto fine per la sua storia.

Altre due attrici sembrano invece fuori dai giochi: stiamo parlando di Silvia Mazzieri (la specializzanda Alba) e Giusy Buscemi (la psicologa Lucia). Entrambe sono in dolce attesa e il parto è previsto in estate. Quasi sicuramente, o forse no, le due non riusciranno a recuperare in tempo le forze per tornare ad indossare di nuovo il camice bianco. Non è escluso però un loro ritorno più in là, magari in accordo con i registi di Doc.

Senza alcun dubbio l’ipotetico addio di Alba smuoverebbe parecchio la trama di Doc: che ne sarà della sua storia d’amore con Riccardo, sbocciata nel corso della prima stagione? I due hanno vissuto attimi di forte crisi dopo la pandemia e chissà che non siano destinati a dirsi definitivamente addio…

Tra l’altro parecchi telespettatori non vedono l’ora di vedere Riccardo – alias Pierpaolo Spollon – accanto a Carolina Fanti, la figlia di Doc. Tra i due tanto feeling e un bacio a stampo ma nulla più (per ora). Non resta che armarsi di pazienza e attendere le nuove puntate!

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.