Skip to main content

Il 2020 si è da poco concluso e il 2021 si è aperto tra mille incognite: il Covid, che ha drasticamente mutato usi e costumi, continua a farla da padrone. Nel frattempo ognuno cerca di andare avanti, tra restrizioni e relativi disagi e ansie. Bianca Guaccero, che dal 4 gennaio 2021 è tornata alla guida di Detto Fatto (Rai Due), non fa eccezione e dichiara anzi che il periodo delicato dettato dall’emergenza sanitaria la sta parecchio provando.

Angoscia, depressione, consapevolezza”, spiega al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni circa il turbine di stati d’animo provati attualmente. Un turbine con cui ha imparato a convivere, come un po’ tutti d’altra parte. Spazio poi al capitolo professionale. Detto Fatto nelle scorse settimane è stato al centro di un polverone mediatico per via del non proprio azzeccato tutorial della spesa. Un episodio che ha persino provocato la sospensione del programma per alcuni giorni. Tornata in onda, la Guaccero si è premurata di porgere le sue scuse, quasi in lacrime per quanto accaduto, prendendosi anche delle responsabilità.

A ciò si aggiunge, sempre in riferimento alla trasmissione, che gli ascolti non riescono a decollare. Per questo ci sono diverse incognite sul futuro del factual. La stessa Guaccero lo fa intendere chiaramente. Quando le chiedono se il prossimo anno ci sarà, la sua risposta è tanto concisa quanto chiara: “Presto per parlarne, vedremo”.

Tuttavia Bianca, nonostante le pesanti e rumorose polemiche che hanno investito lo show recentemente, difende a spada tratta tutta la sua squadra. Parla di “gruppo magico di lavoro”, che ha un rapporto che va al di là della mera professione. Inoltre specifica che la passione per la conduzione televisiva in lei è sempre forte. Sicuro quindi che anche se Detto Fatto dovesse chiudere i battenti la prossima stagione, ritroveremo la 39enne di Bitonto in qualche altro show, con ogni probabilità in Rai.

Bianca Guaccero e il sogno Festival di Sanremo da concorrente”

Capitolo sogni nel cassetto: ne ha qualcuno in particolare? Si, sempre restando sul versante lavorativo: partecipare al Festival di Sanremo come concorrente. Per quest’anno i giochi sono ormai fatti, per il 2022 chissà… Bianca avrebbe già l’idea su cui puntare: “Mi piacerebbe cantare un brano su una donna come me, una senza un uomo potente alle spalle che si è conquistata tutto da sola”. Amadeus o chi ci sarà il prossimo anno sono avvertiti.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.