Skip to main content

Importante novità per Detto fatto, il programma di Rai2 in onda alle 14 e condotto da Caterina Balivo. Dall’8 gennaio 2018 le puntate in diretta saranno due e non più una, ecco quando.

Detto fatto 2018 in diretta il lunedì e il giovedì

L’appuntamento con la puntata in diretta di Detto fatto raddoppia. Oltre al giovedì la trasmissione sarà live anche il lunedì, per un contatto ancora più diretto tra Caterina Balivo, i suoi tutor e il pubblico.

Detto fatto 2018 sui social network

Utilizzando l’hashtag #DettoFattoRai e i canali ufficiali del programma (Facebook: @DettoFattoRai2, Twitter: @DettoFattoRai2, Instagram @DettoFattoRai) i telespettatori potranno interagire direttamente con la conduttrice e i suoi tutor.

Sarà possibile chiedere consigli e suggerimenti utili per il look, l’hair styling, la cura delle piante, la cucina e l’uso corretto dei social network e saranno mostrati in tempo reale i risultati dei tutorial. A seguire la social room e ricevere le domande e i Detto Scatto dei telespettatori è Andrea Dianetti, ex concorrente di Amici 5, attore, cantante e soprattutto esperto di social.

Caterina Balivo spiegò perché Detto fatto è anche in diretta

Alla vigilia dell’edizione 2017-2018 la Balivo disse: “Non è una questione di adrenalina, è solo per un contatto maggiore con il pubblico. Detto fatto è una trasmissione molto social”.

Aumentate le interviste: “Voglio proporre persone che abbiano qualcosa da raccontare di sé, una propria storia. Coerentemente con il programma, è solo un altro modo di fare ‘tutorial’. Vorrei intervistare musicisti, scrittori, eccellenze italiane di ogni genere, primi nel mondo ma spesso assolutamente sconosciute da noi”.

Il programma ha aperto “qualcosa che prima non c’era e in cui si possono, senza ideologia, trattare argomenti leggerissimi e problematiche delicate. Alle ragazze curvy abbiamo dedicato un concorso nelle puntate di Detto fatto estate. Nella logica però che ‘curvy’ è la normalità, le italiane sono così”.

Fabio Traversa

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.