Skip to main content

Buone notizie per Delia Duran, la chiacchierata compagna di Alex Belli, le cui vicende sentimentali stanno tenendo banco in tv per via della partecipazione dell’attore parmense al Grande Fratello Vip. La modella venezuelana, come rende noto l’Ansa, è stata assolta dall’accusa di riciclaggio. Il caso ha coinvolto sia lei sia il suo ex marito Marco Nerozzi, che è invece stato condannato. I due ex coniugi sono stati processati al Tribunale Unico di San Marino per il riciclaggio di due milioni di euro. In primo grado, il giudice Simon Luca Morsiani ha ritenuto non colpevole la donna, mentre a Nerozzi, che con lei ha condiviso una relazione lunga otto anni, ha inflitto una pena salata: quattro anni e due mesi.

La sentenza è giunta lungo la giornata di martedì 21 dicembre. Le accuse risalgono al 2017 e riguardano una questione di denaro, i sopracitati 2 milioni di euro, considerati provento del reato di sfruttamento di prostituzione. I soldi sarebbero poi stati trasferiti tramite bonifici, giroconti, contanti e assegni bancari, in un istituto di credito di San Marino.

Per Nerozzi, la pena, oltre a stabilire quattro anni e due mesi di carcere, è anche quella di dover pagare 4.000 euro di multa, a cui vanno aggiunti due anni di interdizione dai pubblici uffici e la confisca del denaro posto sotto sequestro.

Marco Nerozzi, le accuse di Alex Belli e Delia Duran

Delia Duran e Marco Nerozzi, hanno vissuto una lunga love story, durata ben otto anni. La relazione non è finita bene. Il nome dell’ex della modella venezuelana ha fatto capolino anche nei salotti televisivi Mediaset, nel 2019. A Pomeriggio Cinque, talk condotto dalla presentatrice campana Barbara d’Urso, era stato ospitato proprio Nerozzi che aveva rigettato pubblicamente le accuse dell’ex moglie Delia Duran e di Alex Belli.

Secondo la coppia, l’uomo li avrebbe aggrediti davanti al tribunale di Ravenna dove si era appena conclusa una udienza per il loro divorzio. “Sono andato contro di lui. Volevo dargli due schiaffi in faccia, questo lo ammetto”, aveva spiegato Nerozzi a Barbara d’Urso a Pomeriggio Cinque. Quindi aveva aggiunto che Alex Belli era “scappato dalla macchina” ed era “corso nel gabbiotto dei carabinieri a chiedere aiuto, lasciando la sua donna che si attaccava al mio collo per difenderlo. Tutto è finito lì. Mia moglie non si è fatta assolutamente nulla, io non le ho torto un capello”.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.