Skip to main content

Qualsiasi tracollo è segnato da episodi e immagini simbolici che certificano in maniera plastica ciò che un era e quel che invece oggi non è più. In tal senso, emblematico il caso, per quel che riguarda la parabola di Barbara d’Urso a Mediaset, avvenuto di recente: ‘Barbarella’, che per anni è stata una delle colonne portanti di Canale Cinque, con tutti i benefit che ne conseguono, oggi si ritrova a essere un corpo estraneo rispetto all’azienda sentita come famiglia per lungo tempo. Come è normale che sia, non può più nemmeno parcheggiare la sua auto nel posto riservato in cui ha posteggiato per anni. I vertici di Cologno Monzese hanno rimosso la targa che le permetteva di lasciare in sosta comodamente la sua vettura.

Le foto del prima e del dopo sono impietose. E fungono da simbolo del declino televisivo dell’ex Lady Cologno. Non tanto perché è capitato un qualcosa di strano. Come si diceva, è normale che quando i rapporti con un ambiente professionale cessano anche i benefit connessi al lavoro svolto vengano a mancare. Certo è che è un pugno nello stomaco e un colpo d’occhio non indifferente osservare in modo plastico come nel giro di pochi mesi ci si può ritrovare dalle stelle alle stalle, dal piedistallo a terra, stesi con un ko.

Federica Panicucci conserva i ‘privilegi’ a Mediaset

La vicenda del parcheggio e della targa di Barbara d’Urso rimossa da Cologno Monzese l’ha evidenziata TvBlog, pubblicando le immagini del prima e del dopo. Si nota che all’interno della sede del Biscione, a due passi da Milano, il posto auto riservato alla conduttrice campana non c’è più. Sparita la sua targa dalle pareti esterne del centro di produzione in viale Europa 44/46/48, da dove fino alla scorsa stagione guidava Pomeriggio Cinque e, prima ancora, Live – Non è la d’Urso e Domenica Live. Nelle scorse settimane, infatti, la targhetta con il nome della conduttrice è stata eliminata nell’ambito di lavori di rifacimento murale e di ripittura di alcune zone usurate.

Il posteggio di ‘Barbarella’ è ora stato destinato agli “ospiti”. Rimane, invece, il privilegio del parcheggio a Federica Panicucci, che per anni ha avuto rapporti di ghiaccio con la d’Urso (le due hanno poi fatto pace).

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.