Skip to main content

Dawson, Joey, Jen e Pacey di nuovo su Italia Uno

Che estate sarebbe senza repliche? Italia Uno anche quest’anno ha deciso di riproporre nella sua programmazione estiva grandi telefilm di successo, che hanno fatto sognare generazioni di adolescenti. Dopo THE OC ( a proposito, avete letto le ultime dichiarazioni di Marissa Cooper?), la rete giovane di Mediaset ha deciso di ritrasmettere, dall’ 11 agosto, un classico della tv anni Novanta: Dawson’s Creek. La serie è cominciata nel 1998 per terminare poi nel 2003, per un totale di sei stagioni.  Protagonista del telefilm ambientato a Capeside è Dawson Leery, adolescente sognatore e romantico, nonché aspirante regista, che si infatua della nuova arrivata Jen, per poi scoprirsi innamorato dell’amica d’infanzia Joey Potter. A completare il quadro c’è Pacey Witter, figlio del capo della Polizia e migliore amico di Dawson. Nel corso delle varie stagioni sono state affrontate molteplici tematiche che hanno portato i vari personaggi a crescere e maturare. Ma che fine hanno fatto gli attori protagonisti di Dawson’s Creek, dopo la conclusione del telefilm che li ha lanciati?

Katie Holmes e Michelle Williams: dalla tv ad Hollywood

Le ragazze di Dawson’s Creek sono sicuramente quelle che hanno avuto maggiore fortuna a livello professionale.  Sia Katie Holmes (Joey) che Michelle Williams (Jen) hanno ottenuto ruoli importanti al cinema, ma sono state anche le protagoniste del gossip, considerate le vite private abbastanza tormentate. Katie Holmes,  appena smessi i panni di Joey Potter,  si è data da fare ottenendo diverse parti al cinema, tra cui nel 2005 un ruolo nel blockbuster Batman Begins. La sua carriera ha avuto però un burrascoso stop quando è cominciata la celebre relazione amorosa con l’attore Tom Cruise, dal quale ha avuto la figlia Suri.  Dopo il divorzio dall’interprete di Top Gun, Katie Holmes ha ripreso in mano le redini della propria vita professionale: prima ha interpretato Jackie Kennedy in un film per la tv, poi si è data da fare con alcuni spettacoli a Broadway. Senza dimenticare il cinema: a breve uscirà negli Stati Uniti il lungometraggio The Giver. Michelle Williams, a dispetto della sua collega Katie, con la quale sembra non abbia mai avuto un buon feeling e agli altri colleghi di Dawson’s Creek, ha avuto una carriera davvero proficua. Basti pensare che fino ad ora ha vinto un Golden Globe e ottenuto tre nomination agli Oscar. Dopo la serie tv che l’ha lanciata, Michelle Williams si è buttata a capofitto in ruoli cinematrografici, prendendo parte a fortunati film quali: I Segreti di Brokeback Mountain, Shutter Island, Marylin e Il grande e potente Oz. Per quanto riguarda la vita privata, invece, anche quella di Michelle è stata abbastanza turbolenta: nel 2008 è morto il suo compagno, nonché collega, Heath Ledger, dal quale ha avuto una figlia che attualmente sta crescendo da sola.

Joshua Jackson e James Van der Beek: il successo continua in tv

Cosa è successo ai ragazzi di Dawson’s Creek: Joshua Jackson (Pacey) e James Van der Beek (Dawson)? Joshua Jackson è diventato il protagonista di un’altra famosa serie televisiva: Fringe. Prossimamente lo vedremo ancora in tv, nel nuovo telefilm The Affair, che racconta una relazione da due prospettive differenti, quella maschile e quella femminile. Sul lato sentimentale, dopo una breve relazione vissuta sul set di Dawson’s Creek con la collega Katie Holmes, dal 2006 è felicemente impegnato con l’attrice Diane Kruger. James Van der Beek è stato invece quello che è riuscito meno a scrollarsi di dosso il suo ruolo in Dawson’s Creek, e la sua carriera ne ha risentito.  Negli anni ha avuto sporadiche apparizioni in film e serie tv, ma mai niente di troppo importante. Nel 2012 è diventato protagonista della serie televisiva Non Fidarti della St***** dell’interno 23, dove recitava nei panni di se stesso, ma gli ascolti troppo bassi hanno chiuso anticipatamente lo show. Attualmente è stata confermata la sua presenza nelle nuove puntate della serie CSI: James interpreterà un agente dell’ FBI che aiuterà la protagonista Patricia Arquette in alcuni casi. Ritornando a Dawson’s Creek, solo qualche mese fa il creatore della serie, Kevin Williamson, ha confidato che è rimasto insoddisfatto del finale della serie e questo ha portato molti a pensare che presto verrà realizzato un remake della storia. Ma al momento l’ipotesi resta alquanto improbabile dato che i protagonisti della serie sono impegnati in altri progetti, e i numerosi fan  sono rimasti più che soddisfatti di come siano andate le cose in Dawson’s Creek. 

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.