Skip to main content

Dramma per il pugile Daniele Scardina. Il campione di boxe, che ha acquisito anche popolarità televisiva partecipando a Ballando con le Stelle, nelle scorse ore è stato colto da un malore durante una sessione di allenamento. Soccorso dal 118 e ricoverato d’urgenza, ora è in coma. Scardina, noto anche alla cronaca rosa del Bel Pese per via della relazione intrattenuta in passato con la giornalista Diletta Leotta, si è sentito male martedì 28 febbraio, intorno alle 17, mentre si trovava in un centro sportivo a Milano, in via Fermi, che fa capo a una catena di palestre.

Secondo quanto reso noto dai Carabinieri di Corsico (Milano), la chiamata ai soccorsi è scattata dopo che il pugile ha accusato un malore che lo ha costretto ad interrompere l’allenamento che stava conducendo. In particolare, lo sportivo negli spogliatoi si è accasciato a terra perdendo i sensi. Dopo il trasporto d’urgenza in ospedale, l’atleta è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla Clinica Humanitas di Rozzano (Milano). Le sue condizioni sono gravi ma stazionarie.

L’ex compagna Diletta Leotta, saputa la notizia, ha pubblicato una Story Instagram con scritto “Forza Dani”e l’emoji delle mani giunte.

Chi è Daniele Scardina: la passione per i tatuaggi e gli allenamenti nella leggendaria palestra di Miami

Scardina, noto tra gli appassionati di boxe come ‘King Toretto‘, è uno dei pugili professionisti italiani più noti al mondo. Di recente è passato nella categoria dei mediomassimi. Nato a Rozzano, nel Milanese, ha origini siciliane ed è un amante dei tatuaggi. Sul corpo ne ha uno per ogni avvenimento importante della sua vita, e sulla parte sinistra del costato campeggia quello del volto di Mike Tyson, suo mito. Sulla nuca, invece, si è stampato la scritta ‘My Lord’. Il braccio sinistro è decorato con alcuni simboli cristiani.

Prima di tornare a Milano, ha vissuto per diverso tempo negli Stati Uniti d’America, in Florida, a Miami. Qui si è allenato nella leggendaria palestra che ha sede nella 5th Street Gym, ossia quella frequentata da miti della boxe come Muhammad Ali. Quando abitava a Miami ha inoltre frequento  la locale Chiesa evangelica pentecostale di Dio.

Mirko Vitali

Nato in una città del Nord, un paio di lauree umanistiche e un master in critica dello spettacolo. Si diletta a scrivere di televisione e dell'infernale mondo del gossip del Bel Paese (è convinto che qualcuno dovrà pur farlo questo ingrato mestiere di spifferare i fattacci altrui).

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.