Connect with us

Televisione

Daniele Bossari conduttore del Festivalbar 2018? Ha già presentato due edizioni

daniele bossari al festivalbar del 2001Dopo la notizia del ritorno in tv del Festivalbar spunta il nome del probabile conduttore (che conosce molto bene quel programma musicale cult): Daniele Bossari.

Daniele Bossari presenterà il Festivalbar?

Alberto Dandolo, nella sua rubrica di indiscrezioni su Oggi, scrive: “Il Festivalbar ha spopolato nelle piazze e in tv fino al 2007. Ora la storica kermesse potrebbe tornare in onda sulle reti Mediaset. Sembra infatti che si stia lavorando a una nuova edizione per la prossima estate. Per la conduzione circola insistentemente il nome di Daniele Bossari. Riuscirà a spuntarla? Ah saperlo…”.

Daniele Bossari: “I reality mi hanno permesso di essere preso in considerazione per nuove idee”

Bossari, intervistato da Gay.it, ha detto: “Ho tanti progetti e questa cosa è davvero stimolante. Questo passaggio televisivo (la partecipazione al GF Vip 2 che poi ha vinto e il ruolo di opinionista all’Isola dei famosi, ndr), tra i tanti benefici, mi sta dando anche quello di essere ascoltato e preso in considerazione per nuove idee. Se non avessi vinto e partecipato al GF Vip posso garantire che quelle porte non mi sarebbero neanche mai state aperte”.

Daniele Bossari ha già condotto il Festivalbar

Daniele Bossari ha già condotto il Festivalbar nel 2001 con Alessia Marcuzzi e Natasha Stefanenko e nel 2002 con la Marcuzzi e Michelle Hunziker.

Il format fu ideato da Vittorio Salvetti quale gara fra le canzoni dell’estate: la misurazione delle preferenze del pubblico avveniva attraverso gli ascolti rilevati dai juke-box disseminati nei bar di tutta Italia, da cui il nome della kermesse. Il meccanismo era semplice: ad ogni apparecchio era applicato un “contatore” che rilevava quante volte un brano veniva scelto e di conseguenza suonato. Alla fine dell’estate, a decretare il vincitore era la somma di tutte le “gettonature”, dal momento che il brano partiva inserendo nel juke-box un apposito gettone.

La manifestazione è stata trasmessa in tv su Rai2 dal 1967 al 1982, su Canale 5 dal 1983 al 1988, su Italia 1 dal 1989 al 2007.

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top