Connect with us

Televisione

Bim bum bam e Festivalbar tornano in tv? I fan delle due trasmissioni cult possono sognare…

festivalbar e bim bum bam nei loghi ufficialiBim bum bam e Festivalbar tornano in tv? Le indiscrezioni sembrano lasciare aperti spiragli positivi.

Bim bum bam ritorna in televisione?

Secondo il settimanale Chi, “in piena nostalgia anni 90, Italia 1 sta pensando di riportare in onda la trasmissione Bim bum bam, portata al successo da Paolo Bonolis. Il progetto resterebbe ancorato all’idea di base: un programma per bambini, ma adeguato ai giorni nostri con un pizzico di social e web che verranno inseriti nel programma”.

Il varietà che lanciava numerosi cartoni animati andò in onda su Italia 1 e Canale 5 per oltre vent’anni, dal 1981 al 2002. Tra i personaggi indimenticabili il pupazzo Uan, animato dal Gruppo 80 con la voce di Giancarlo Muratori prima e di Pietro Ubaldi poi.

Festivalbar riproposto in tv?

“Gira voce che qualcuno si sia finalmente convinto a riportare in tv nell’estate 2018, dopo numerosi cloni, il Festivalbar. Solo una indiscrezione o sarà davvero la volta buona?”, ha scritto Giuseppe Candela su Dagospia.

I rumors tv sono stati rilanciati da Max Novaresi durante una puntata di ’90 special, condotta da Nicola Savino.

E già da tempo si parla di “riesumare” la trasmissione, “sostituita” nelle ultime estati dal Summer Festival.

“Rtl rilancia la formula del Festivalbar“, titolò lo scorso giugno il Corriere della Sera. Ma senza il nome dello storico marchio del programma Mediaset (che viene puntualmente replicato sul canale Extra). Il riferimento era all’iniziativa di Rtl 102.5, intitolata Power Hits Estate 2017, che ebbe il suo momento clou con una serata di gala all’Arena di Verona (che era proprio la location finale del Festivalbar).

In quel caso Lorenzo Suraci, patron di Rtl, affermò: “Ho mandato un messaggio ad Andrea Salvetti, figlio dello storico patron della manifestazione, Vittorio. Gli ho chiesto se voleva tenere il marchio ancora nel cassetto. Purtroppo mi ha risposto di sì”. Ora ha finalmente cambiato idea?

Continua a leggere
Potrebbe interessarti...

Fabio Traversa nasce a Bari l’11/01/1981 e, dopo alcuni mesi di vagiti e poppate, i suoi genitori si rendono conto che non riesce a fare a meno della lettura giornaliera di quotidiani, riviste, libri. Deve assolutamente essere a conoscenza dell’ultim’ora di cronaca, dei risultati di calcio e delle notizie sul panorama televisivo. E così al percorso scolastico (diploma al liceo classico e laurea in Giurisprudenza) si affianca il contatto diretto con il mondo del giornalismo (è pubblicista dal 21 ottobre 2003). Oltre a essere stato collaboratore di alcuni quotidiani locali o addetto stampa di enti pubblici o partiti ha curato (per oltre 10 anni) Reality&Show, fiore all’occhiello della blogosfera nella sezione spettacoli, e ha scritto per Tvblog.it e Soundsblog.it. Da gennaio 2018 è autore su Altrospettacolo.it e Gossipetv.com.

1 Comment

1 Comment

  1. Maria Grazia

    31 gennaio 2018 at 14:24

    Siii bellissimo festivalbar ???? suggerisco di far condurre alla dj syria sorrow famosissima italianissima e bellissima

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Altro in Televisione

Post Popolari

Scelti per voi

To Top