Skip to main content

la 7 prima serata crozza nel paese delle meraviglie il padrinoCROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE –  2 NOVEMBRE – IL PADRINO E LE ELEZIONI IN SICILIA – Ritorna questa sera, venerdì 2 novembre, su La7  l’esilarante trasmissione che vede protagonista Maurizio Crozza, Crozza nel paese delle meraviglie. Le anticipazioni sulla puntata non sono tante; non trapelano indiscrezioni sugli ospiti della serata, ma di sicuro Crozza saprà proporre, con la sua solita maestria, fatti e personaggi della settimana della nostra bella e “disperata” Italia. La scorsa settimana, l’ospitata del Ministro Corrado Passera, intervistato da Crozza/Marzullo è stata veramente geniale. Tra le risa e l’ironia qualche minuscolo sassolino dalla scarpa (in nome di tutti noi) Crozza se l’è tolto. Nella puntata di Crozza nel paese delle meraviglie non potranno mancare i personaggi clou dello show, cavalli di battagli di Maurizio Crozza: Flavio Briatore (e la sua vita da sogno)  e Roberto Formigoni. Dopo le recenti elezioni in Sicilia, Maurizio Crozza non potrà che puntare l’attenzione sull’evento: ci proporrà qualche divertente imitazione di Grillo?

CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE – IL PADRINO – IL PAPA E KAZZINGER –  Torna dunque a Crozza nel paese delle meraviglie un personaggio molto noto ai fan del comico genovese: il Padrino (versione Marlon Brando) per commentare le recenti elezioni in Sicilia. Crozza proporrà la sua personalissima e divertente “imitazione” di papa Ratzinger. In occasione degli ultimi eventi che riguardano la Fiat di Pomigliano D’Arco (con Marchionne che ha annunciato la messa in mobilità di 19 operai, in vista del reintegro dei 19 iscritti alla Fiom che erano stati allontanati), Maurizio Crozza ci mostrerà il punto di vista del suo particolarissimo Sergio Marchionne. La puntata di Crozza delle meraviglie proporrà anche Voyager, da Crozza ribattezzato “Kazzinger”. I personaggi che vedremo questa sera non sono di certo nuovi, il comico genovese li ha già pienamente proposti in Fardelli di Italialand, ma hanno sempre un grande effetto sul pubblico.

CROZZA NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE – FRANCESCO SCHETTINO – Il comico genovese nella scorsa puntata di Crozza delle meraviglie si è esibito in una divertente imitazione di Francesco Schettino (comandante della Costa Concordia naufragata all’Isola del Giglio il 13 gennaio scorso) non apprezzata proprio da tutti. D’altronde la satira si nutre proprio di questo: dei fatti della realtà. Chi fa satira deve (per forza di cose) essere un attento osservatore degli eventi  e deve saperli rileggere  e proporre (in maniera personale) all’opinione pubblica. E’ inutile ribadire la genialità di Maurizio Crozza, la sua capacità di rendere benissimo le caratteristiche salienti dei personaggi, il suo talento nel recitare, imitare e “colorare” i fatti della realtà. Non resta che rinnovare l’appuntamento con Crozza nel paese delle meraviglie per questa sera, su La7.

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.