Skip to main content

cristina chiabotto lacrime verissimoI debiti di Cristina Chiabotto col fisco: le parole dell’ex Miss Italia sulla vicenda

Dopo che la notizia ha fatto il giro del web e dei giornali, Cristina Chiabotto ha rotto il silenzio sui suoi recenti problemi col fisco. Le cartelle di pagamento emesse dall’Agenzia delle entrate, che si sono sommate a quelle relative al mancato versamento delle imposte degli anni 2014 e 2015, hanno portato a galla un debito di oltre i 2,5 milioni di euro. Una cifra piuttosto consistente, che ha spinto la giovane sposa del manager Marco Roscio a prendere delle decisioni drastiche, come quella di vendere i due negozi che da tempo possiede a Torino e a Borgaro Torinese insieme alla sorella.

Cristina Chiabotto si è affidata alla legge salva suicidi

“Purtroppo, in totale buona fede, mi sono affidata ai professionisti sbagliati. Sono stata mal consigliata sotto il profilo fiscale quando, giovanissima, a 19 anni ho iniziato la mia attività”, ha dichiarato Cristina Chiabotto all’ANSA. Per risolvere la situazione la showgirl è dovuta ricorrere alla legge salva suicidi, che permette ai debitori in stato di sovra indebitamento, di estinguere i propri passivi tramite procedure di dilazione. “È l’unico strumento giuridico rimasto per far ciò che ritengo giusto e doveroso: pagare, come tutti, le somme dovute. Non mi resta che attendere l’esito della procedura con la serenità di chi ha la coscienza a posto”, ha spiegato la 33enne.

Cristina Chiabotto smentisce l’evasione fiscale

 “Non voglio sottrarmi al mio dovere, anzi. Vorrei solo fosse rispettato un principio valido per chiunque, cioè che l’ammontare dovuto di tasse si basi su quanto effettivamente guadagnato. Ci tengo inoltre a precisare che nel decreto (peraltro pubblico) non si parla mai di evasione, ma piuttosto di ‘comportamento elusivo non fraudolento’ come espressamente dichiarato dal giudice. Ho sempre rispettato le regole e ho chiesto a chi mi consigliava di fare altrettanto”, ha concluso Cristina Chiabotto.

Cristina Chiabotto figlio in arrivo? L’ultimo gossip

Al di là dei problemi col fisco, di recente Cristina Chiabotto è stata paparazzata da Diva e Donna con un pancino sospetto. Secondo indiscrezioni sarebbe in attesa del suo primo figlio dal neo marito Marco Roscio, sposato lo scorso settembre in gran segreto.

Antonella Latilla

Per info email: [email protected] instagram: cheloidea21

Lascia una risposta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.