Televisione
Costanzo su d’Urso e Venier: “Quando smetteranno si dovrà cambiare nome ai loro show”
Pubblicato su

By
Da pochi giorni è iniziata la nuova stagione televisiva italiana tra novità e riconferme. Nel giorno festivo sono tornate in onda Mara Venier, con Domenica In, e Barbara d’Urso, con il doppio impegno a Domenica Live e a Live – Non è la d’Urso. Entrambe non hanno fatto registrare gli stessi ascolti dell’edizione scorsa, ma la stagione è lunga e c’è tutto il tempo per migliorare e rimettersi in carreggiata. A proposito delle due ‘regine’, amiche e ‘rivali’, ha detto la sua Maurizio Costanzo, decano del giornalismo e delle trasmissione del piccolo schermo italiane. Il marito di Maria De Filippi ha analizzato gli show orchestrati dalla conduttrice veneziana e da quella partenopea lungo le colonne del quotidiano Libero, affermando che i dirigenti Rai e Mediaset, quando Barbara e Mara lasceranno i propri show, dovrebbero cambiare nome ai programmi.
Secondo Costanzo, quando la Venier vorrà smettere con Domenica In, i “dirigenti dovranno cambiar nome al programma”. Il giornalista spiega quindi il ragionamento dietro a una simile affermazione, sostenendo che ormai il talk di Rai Uno è troppo legato alla sua conduttrice e dunque identificabile solo con lei. Stesso discorso fatto per Barbara d’Urso e le relative trasmissioni da lei guidate. “La d’Urso caratterizza particolarmente i programmi che conduce”, dichiara sempre Costanzo. Dunque, secondo il giornalista, non c’è Domenica Live, Live – Non è la d’Urso e tantomeno Pomeriggio 5 senza la medesima conduttrice napoletana. Un concetto interessante che non lascia spazio a un possibile passaggio di testimone in futuro dei suddetti show. Chissà cosa ne penseranno i vertici di Viale Mazzini (Rai) e Cologno Monzese (Mediaset).
Durante la prima puntata della nuova edizione di Domenica In, ‘Zia Mara’ ha ripreso da dove aveva lasciato. In studio sono stati trattati temi ‘leggeri’ (vedi l’intervista-chiacchierata con Romina Power, Loretta Goggi, Anna Tatangelo, Claudio Amendola), ma anche l’informazione relativa al coronavirus (vedi intervista al professor Francesco Le Foche) e quella inerente alla cronaca estera (vedi intervista a Mika sul tema Libano). Anche Barbara d’Urso ha proseguito nel suo ‘classico’ solco, puntando sugli ‘scoop rosa’ e gli ‘incontri-scontri’ dei suoi ospiti, oltre a riservare a Live degli spazi alla politica.
A Felicissima Sera il duo comico pungola l'opinionista di Uomini e Donne che prende la gag...
Emozioni nello studio orchestrato da Serena Rossi: l'ex Miss Italia commossa e innamorata
Il duo comico 'torchia' la moglie di Maurizio Costanzo con una serie di domande 'scorrette'
Domanda piccante e diretta della modella brasiliana: Giulia risponde senza nascondersi
Il fotografo e la scrittrice decidono di prendersi del tempo e di raggiungere le Galgapagos in...